Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Gravity, il nuovo video di Paul Weller diretto dall'attore britannico Johnny Harris. Tra luci e rifrazioni, la gravità leggera dell'amore 

Di

Paul Weller aveva già collaborato ad un progetto dell’attore britannico Johnny Harris, noto in Inghilterra per i suoi numerosi ruoli televisivi. Jawbone, il film scritto dallo stesso Harris e diretto da Thomas Q. Napper coinvolgeva l’ex Style Council nella scrittura della colonna sonora. A questo giro Harris dirige il video di “Gravity”, clip semplice e per certi versi rigorosa, legata all’espressione più intima del sentimento amoroso, sospeso, come queste immagini in bianconero, in uno spazio gravitazionale binario, tanto intenso quanto fragile. Harris immerge nella luce due amanti intenti ad accennare un leggero passo di danza. Ed è tutto un fiorire di rifrazioni, riflessi, primi piani che emergono dal pulviscolo.

 

Stefano Bardetti

Stefano Bardetti

Stefano Bardetti, classe 1974, ascolta musica dai tempi appena precedenti al traumatico passaggio da Vinile a CD; non ha mai assimilato il colpo e per questo ne paga le conseguenze.