mercoledì, Ottobre 28, 2020

HAIM – Little of Your Love – il video di Paul Thomas Anderson

Paul Thomas Anderson fa il verso a Paul Thomas Anderson nel video delle Haim intitolato “Little of Your Love” cercando di replicare la freschezza già sospetta della band femminile che si diverte a citare Stevie Nicks e i Carpenters con quell’arroganza giovanile che viene spacciata per semplicità.
Al netto della sbandata che il grande regista ha preso per questo discutibile progetto, producendo un corto di 14 minuti intitolato Valentine dove è possibile godersi le Haim al lavoro, il video di “Little of you love” tratto dal secondo album della band, “Something to Tell You” è una splendida festa collettiva colorata con i toni di Boogie Nights e realizzata con una serie di piani sequenza “truccati” alla “Rope” di Hitchcock, con tanto di colonna che camuffa e consente passaggi e unità tra piano, luogo e sequenza.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Gravity, il video. La nuova collaborazione tra Paul Weller e Johnny Harris

Gravity, il nuovo video di Paul Weller diretto dall'attore britannico Johnny Harris. Tra luci e rifrazioni, la gravità leggera dell'amore

Trust – Rescue Mister: il video diretto da Sabrina Ratté

Sabrina Ratté è un'artista visuale Canadese che sino ad ora ha lavorato principalmente con il video. La sua tecnica è quella di cercare quasi...

Butt Muscle: la pioggia dorata di Christeene nello sconvolgente videoclip di Matt Lambert

Matt Lambert torna a sconvolgere con questo video estremo per Christeene: Butt Muscle

Beyoncé – Formation (dirty): il nuovo video di Melina Matsoukas

Beyoncé con Formation, il nuovo video girato a New Orleans

MGMT – When You Die, oltre lo “style transfer” con il video di Mike Burakoff e Hallie Cooper-Novack

Mike Burakoff e Hallie Cooper-Novack realizzano un video geniale per gli MGMT adattando la tecnologia "style transfer" ad un nuovo software chiamato Glooby. Video pittura? Certamente, ma senza clonare necessariamente stili e motivi. L'interesse dei due videomaker è altrove.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015