martedì, Marzo 9, 2021

HAIM – Little of Your Love – il video di Paul Thomas Anderson

Paul Thomas Anderson fa il verso a Paul Thomas Anderson nel video delle Haim intitolato “Little of Your Love” cercando di replicare la freschezza già sospetta della band femminile che si diverte a citare Stevie Nicks e i Carpenters con quell’arroganza giovanile che viene spacciata per semplicità.
Al netto della sbandata che il grande regista ha preso per questo discutibile progetto, producendo un corto di 14 minuti intitolato Valentine dove è possibile godersi le Haim al lavoro, il video di “Little of you love” tratto dal secondo album della band, “Something to Tell You” è una splendida festa collettiva colorata con i toni di Boogie Nights e realizzata con una serie di piani sequenza “truccati” alla “Rope” di Hitchcock, con tanto di colonna che camuffa e consente passaggi e unità tra piano, luogo e sequenza.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Cody ChesnuTT, il video di Bullets In The Streets And Blood e lo streaming di Stay Ready

Bullets In The Streets And Blood” è il nuovo videoclip di Cody ChesnuTT, il brano è realizzato a quattro mani con Raphael Saadiq e insieme ad un secondo singolo, "Stay ready", anticipa il nuovo album del guerriero del soul, previsto per il 2017 e intitolato "My love divine degree"

Camel Power Club – il videoclip di Change It All diretto da Adam Rose-Levy

Un uomo albero incontra la figlia per il weekend e la porta con se in un viaggio formativo per il sud della California. La nuova elegia on the road di Adam Rose-Levy per Camel Power Club

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015