martedì, Marzo 9, 2021

The Faint – help in the head : il video di Tim Nackashi

Di Tim Nackashi avevamo già parlato in relazione al recentissimo video realizzato per Le Youth a distanza di un mese ecco una nuova clip per il prolifico videomaker. “Help in the head” per The Faint è un video che conferma il gusto video pittorico e visual di Nackashi. Grazie ad un’idea semplice ma geniale, l’ansia ossessiva e claustrofobica di una caccia all’uomo viene trasformata in un gioco astratto di luci e proiezioni, che oltre ad un valore strettamente visuale, diventano una traduzione visionaria sul concetto di paranoia e di panico. Il volto del protagonista a un certo punto prende il posto di uno schermo, una tela dove poter proiettare immagini della memoria, interferenze e il suo stesso volto come se fosse una maschera deformata sovrimpressa.

Tim Nackashi in rete

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Villa. Torbido è il video diretto da Christoph Brehme in anteprima esclusiva su Indie-eye

"Torbido" è il nuovo singolo di "Villa", moniker dietro al quale opera Roberto Villa, bassista e musicista coltissimo già con i Ronin, Giacomo Toni, Emma Morton. Indie-eye presenta e promuove in esclusiva il videoclip realizzato dal regista di Potsdam naturalizzato forlivese Christoph Brehme. Animazione, stop motion ma anche documentario scientifico che incontra le meraviglie dell'invisibile. Tra la memoria delle avanguardie e un linguaggio organico.

Hermetic Delight – Murderbeat: il videoclip in anteprima

Indie-eye presenta in anteprima esclusiva il videoclip di Murderbeat del quintetto francese Hermetic Delight. Il video è un'oscura incursione nella vita di una coppia, resa più minacciosa dalla musica degli Hermetic Delight, tra noise e post punk.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015