Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

#andratuttobene ? Per Jim Bob dei Carter USM il tono è completamente differente. 30 secondi di discoambulazione punk rock al vetriolo. Il video di 2020 WTF! Urlate con lui, contro un muro 

Di

Estratto dal suo imminente album che sarà pubblicato su Cherry Red Recods, Jim Bob dei Carter USM pubblica questo video fulmineo e potentissimo di “2020 WTF!” 30 secondi di energia punk allo stato puro. La canzone, scritta un anno fa quando la situazione sulla terra era decisamente migliore, ma non troppo.
Quando Jim l’ha scritta nel 2019 pensava che non sarebbero scomparsi presto terrorismo, guerra, criminalità in aumento, sparatorie a scuola, mascolinità tossica, informazione completamente polarizzata sui social media. “Tutto questo non sarebbe scomparso con i fuochi d’artificio e i festeggiamenti del nuovo anno”.
Il progetto era quello di lanciare WTF 2020! come un singolo proprio in questo periodo “Il sentimento nella canzone rimane lo stesso – aggiunge Jim – Le canzoni commoventi e edificanti possono essere ottime nei giorni difficili. Non sarai solo, non camminerai mai da solo. Truccano la realtà molto bene, ma a volte ciò di cui hai bisogno sono 26 secondi di discoambulazione punk rock e di disperazione, per urlare contro il muro”

Il video, nel miglior spirito punk, è una carrellata di immagini statiche prelevate dall’attualità, che si conclude nel modo migliore.

Jim Bob – 2020 WTF! video ufficiale