martedì, Ottobre 20, 2020

Jim Bob dei Carter USM e il potentissimo video di 2020 WTF!

Estratto dal suo imminente album che sarà pubblicato su Cherry Red Recods, Jim Bob dei Carter USM pubblica questo video fulmineo e potentissimo di “2020 WTF!” 30 secondi di energia punk allo stato puro. La canzone, scritta un anno fa quando la situazione sulla terra era decisamente migliore, ma non troppo.
Quando Jim l’ha scritta nel 2019 pensava che non sarebbero scomparsi presto terrorismo, guerra, criminalità in aumento, sparatorie a scuola, mascolinità tossica, informazione completamente polarizzata sui social media. “Tutto questo non sarebbe scomparso con i fuochi d’artificio e i festeggiamenti del nuovo anno”.
Il progetto era quello di lanciare WTF 2020! come un singolo proprio in questo periodo “Il sentimento nella canzone rimane lo stesso – aggiunge Jim – Le canzoni commoventi e edificanti possono essere ottime nei giorni difficili. Non sarai solo, non camminerai mai da solo. Truccano la realtà molto bene, ma a volte ciò di cui hai bisogno sono 26 secondi di discoambulazione punk rock e di disperazione, per urlare contro il muro”

Il video, nel miglior spirito punk, è una carrellata di immagini statiche prelevate dall’attualità, che si conclude nel modo migliore.

Jim Bob – 2020 WTF! video ufficiale

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Veruca Salt – The Museum of Broken Relationships: il nuovo video diretto da Gary Kordan

Tornano le Veruca Salt dopo alcuni brani rilasciati per RSD 2014; un nuovo video diretto da Gary Kordan

Shine – All These Things, il videoclip: L’intervista a Kekko Fornarelli degli Shine e al regista Max Ruggiero

"All these things" è il video che accompagna "Matter of Time", l'album che mette insieme i talenti del jazzista Kekko Fornarelli e del cantante Roberto Cherillo. A dirigerlo, Max Ruggiero, parte della barese Oz Film, produzione attivissima in terra pugliese. Per conoscere le fasi di realizzazione del video, abbiamo intervistato Fornarelli e Ruggiero.

Ninian Doff – “i video musicali oggi occupano una posizione di frontiera” – l’intervista

Ninian Doff è uno dei videomaker più interessanti e importanti del momento. Oltre ad un numero elevato di commercial realizzati per brand internazionali ha diretto numerosi video per artisti come Graham Coxon, Mykki Blanco, JJ Doom, Darwin Dweez. Lo abbiamo rintracciato e intervistato per parlare del suo lavoro e dello stato dell'arte del videomaking

Keep Shelly in Athens: il video di Recollection diretto da LAMAR+NIK

LAMAR+NIK dirigono il nuovo video per Keep Shelly in Athens

Trust – Rescue Mister: il video diretto da Sabrina Ratté

Sabrina Ratté è un'artista visuale Canadese che sino ad ora ha lavorato principalmente con il video. La sua tecnica è quella di cercare quasi...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015