venerdì, Novembre 27, 2020

Letizia Fuochi, il video di “Dolceamaro” diretto da Blanket Studio

Blanket Studio è uno studio toscano specializzato nella realizzazione di videoclip, video live, video di documentazione tra creatività e necessità aziendali. Hanno prodotto numerosi videoclip per artisti come La Scena Muta, Kelevra, Capabrò, Porthos, Cecco e Cipo oltre ad un format live come Tuscany Acoustic, uno dei numerosi tentativi di mappatura del territorio attraverso le session acustiche, sul modello de La Blogothèque, Balcony Tv e via dicendo. Predomina nei loro video uno stile ultrapop coloratissimo, desunto talvolta dal musical e trasposto in una dimensione popolare, circense, festaiola e balneare, tranne alcune eccezioni ovviamente. Una di queste è il recente video realizzato per la cantautrice folk Letizia Fuochi in occasione del suo nuovo album pubblicato per Materiali Sonori e intitolato “Inchiostro.

Il video di “Dolceamaro” cattura Letizia in mezzo ad una foresta e cerca di restituire i colori crepuscolari della sua musica, secondo un procedimento impressionista, lo stesso che emerge da alcuni video realizzati dallo studio rappresentato da  Roberto D’Adorante, tra cui l’oscuro e visionario “Non hai gravità”, per il progetto Kelevra.

La Fuochi, dopo la lunga esperienza nel teatro canzone torna con un album come “Inchiostro” insieme al chitarrista Frank Cusumano, co-autore di alcune tracce dell’album.

Letizia Fuochi – Dolceamaro (già Canto de’ Pazzi) – Dir: Blanket Studio

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Rozwell Kid – Magic Eye – il video di Samuel Gursky

Due occhi giganti à la "Residents" si aggirano per New York nel nuovo video dei Rozwell Kid girato dal newyorchese Samuel Gursky

Lo stato sociale – c’eravamo tanto sbagliati: il video di Gugliemo Trautvetter

Il talentuoso staff di Studio Croma realizza il nuovo video per "lo stato sociale"

Giordana Angi – Come Mia Madre: il video di Priscilla Santinelli prodotto da Borotalco.TV

Priscilla Santinelli torna a collaborare con Giordana Angi per il video di "Come Mia Madre" prodotto da Borotalco.TV

Pj Harvey – The Orange Monkey, il video di Seamus Murphy

Terzo video di Seamus Murphy per Hope Six Demolition Project di Pj Harvey: The Orange Monkey

Propaganda – A secret Wish: un album seminale nella nuova versione CD e Vinile 180 grammi

"A secret Wish" è il seminale album dei Propaganda ristampato da BMG in una doppia versione Deluxe Vinile 180 grammi e Cd, entrambe con booklet e contenuti speciali. Indie-eye presenta un approfondimento in tre parti curato da Michele Faggi. Tutta la storia dell'album a partire dai tre Videoclip principali che lo hanno promosso negli anni 80: Dr. Mabuse, Duel, p:Machinery.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015