sabato, Novembre 26, 2022

Mae Muller – So Annoying – il videoclip di Sophie Muller

Sophie Muller, veterana del videoclip dal lontano 1987, torna con il coloratissimo "So Annoying" per Mae Muller

Sophie Muller, una delle autrici più prolifiche, longeve e probabilmente influenti degli ultimi trent’anni, riesce a colorare di fulgore pop anche la merda. Non è semplicemente un’iperbole, perché Mae Muller in “So Annoying” a un certo punto ne pesta una per strada. Questo dovrebbe destabilizzare il quadretto iperrealistico desunto dai colori e dalle luci della cultura urban di consumo. Tutto invece risplende e tiene insieme in modo funzionale questo divertente “comin’ of age” coreografato e congelato nelle sue amplificazioni posturali. La straordinaria capacità della Muller di lavorare con i colori e organizzare il set rende questo piccolo gioiellino “teen” molto più vero del falso quotidiano.
Splendida fotografia di Thomas English che ha lavorato su video di Fka Twigs, Panda Bear e Kasabian, solo per citarne alcuni.

Mae Muller – So Annoying – Dir: Sophie Muller

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

Regia
Fotografia
Sceneggiatura

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
Sophie Muller, una delle autrici più prolifiche, longeve e probabilmente influenti degli ultimi trent'anni, riesce a colorare di fulgore pop anche la merda. Non è semplicemente un'iperbole, perché Mae Muller in "So Annoying" a un certo punto ne pesta una per strada. Questo dovrebbe...Mae Muller - So Annoying - il videoclip di Sophie Muller