giovedì, Febbraio 25, 2021

Mae Muller – So Annoying – il videoclip di Sophie Muller

Sophie Muller, veterana del videoclip dal lontano 1987, torna con il coloratissimo "So Annoying" per Mae Muller

Sophie Muller, una delle autrici più prolifiche, longeve e probabilmente influenti degli ultimi trent’anni, riesce a colorare di fulgore pop anche la merda. Non è semplicemente un’iperbole, perché Mae Muller in “So Annoying” a un certo punto ne pesta una per strada. Questo dovrebbe destabilizzare il quadretto iperrealistico desunto dai colori e dalle luci della cultura urban di consumo. Tutto invece risplende e tiene insieme in modo funzionale questo divertente “comin’ of age” coreografato e congelato nelle sue amplificazioni posturali. La straordinaria capacità della Muller di lavorare con i colori e organizzare il set rende questo piccolo gioiellino “teen” molto più vero del falso quotidiano.
Splendida fotografia di Thomas English che ha lavorato su video di Fka Twigs, Panda Bear e Kasabian, solo per citarne alcuni.

Mae Muller – So Annoying – Dir: Sophie Muller

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

Regia
Fotografia
Sceneggiatura

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Caracas – E la luna bussò: il videoclip di Pierfrancesco Bigazzi in anteprima su Indie-eye

Caacas. reggae'n'oud - cosmopolitismo degli strumenti e delle musiche, dal deserto Tuareg alla Turchia sufi, dalle Hawaii al Sudamerica, al dub londinese. Lo straordinario combo di Valerio Corzani e Stefano saletti con un nuovo singolo tratto dal recente "Ghost Tracks" pubblicato da Materiali Sonori. Insieme al brano il videoclip dell'ottimo Pierfrancesco Bigazzi che dirige un'elegia solare e suburbana, come nel suo stile. Il video in anteprima lancio su indie-eye e l'intervista esclusiva a Bigazzi

Cocteau Twins – Heaven or Las Vegas: i videoclip di Howard Greenhalgh

Prima ancora che i visualizer diventassero una norma capace di sostituire i lyrics video, il lavoro di Howard Greenhalgh era già vicino a quello spirito. 30 anni fa, i videoclip per Heaven or Las Vegas, per i Cocteau Twins.

Villa. Torbido è il video diretto da Christoph Brehme in anteprima esclusiva su Indie-eye

"Torbido" è il nuovo singolo di "Villa", moniker dietro al quale opera Roberto Villa, bassista e musicista coltissimo già con i Ronin, Giacomo Toni, Emma Morton. Indie-eye presenta e promuove in esclusiva il videoclip realizzato dal regista di Potsdam naturalizzato forlivese Christoph Brehme. Animazione, stop motion ma anche documentario scientifico che incontra le meraviglie dell'invisibile. Tra la memoria delle avanguardie e un linguaggio organico.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015