Rappresentati in Uk e negli Stati Uniti dalla prestigiosa Pulse Film e in Canada dalla Radke, Common Good è un collettivo canadese specializzato in video advertising e videoclip che fonde cinema, design e animazione per creare una narrativa trans-mediale a 360 gradi.
Per quanto riguarda i videoclip, al momento hanno realizzato quasi tutti quelli per Majid Jordan, il duo R&B Canadese costituito da Majid Al Maskati e Jordan Ullman, affinando clip dopo clip uno stile che negli ultimi due sembra aver trovato una dimensione specifica tra light design e performance.
Il video di Body Talk è un suggestivo esempio di live-mapping e dancefloor, meno radicale del precedente “One i want”, ma sempre immerso in questo spazio immaginale fatto di luce.
Majid Jordan – Body Talk, il videoclip di Common Good
2951LETTURE

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.
Articolo precedenteBig Krit – Keep the Devil Off il videoclip di Alex Nazari
Articolo successivoProtomartyr – Don’t Go to Anacita, il video diretto da Yoonha Park
ARTICOLI SIMILI
Hip Hop Cinefest 2022, 21-22 Maggio, Nuovo Cinema Aquila, Roma: L’intervista
Hiphopcinefest.org è molto di più di un festival cinematografico. Sviluppato intorno ad una delle massime espressioni della street culture come l'Hip Hop, mette insieme tutto lo scibile in termini visuali, per comprendere la vitalissima rete creativa che si muove intorno a questa cultura. Non solo lungometraggi, ma anche opere brevi, web art, street art e in particolare, Video Musicali. Per conoscere la rete incredibile che Hip Hop Cinefest è riuscito a mettere insieme per agevolare il lavoro dei creativi e la diffusione delle loro opere, abbiamo intervistato lo staff del festival e vi proponiamo una selezione dei video musicali provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato alla scorsa edizione.
I Dolori Del Giovane Walter – Musica leggerissima: il videoclip live in anteprima
Dopo il primo singolo intitolato "Piano", il pop introspettivo di Walter Valletta torna con il progetto I Dolori del Giovane Walter. In esclusiva, il videclip live di "Musica Leggerissima", in una versione intima, confidenziale e potente. Dietro l'obiettivo, Denise Galdo.
Spotify vs. Tidal: migra tutte le tue playlist da l’una all’altra piattaforma
Volete passare a Tidal ma non vi va di abbandonare tutte le playlist create con amore su Spotify. Esiste un metodo, sfruttando alcune webapp di terze parti. Ne vale veramente la pena? Vi raccontiamo i pro e i contro
I migliori videoclip italiani del 2020
I dieci migliori videoclip italiani del 2020 per la redazione di indie-eye. Dieci sguardi diversi che si interrogano e ci interrogano sulla nostra capacità di amare