mercoledì, Aprile 24, 2024

Maredè – Settembre, il videoclip di Alan Francis G.

Girato tra il porto e la spiaggia di Cesano, Settembre è il nuovo videoclip del cantautore marchigiano Maredè, diretto da Alan Francis G.

Alan Francis G. è lo pseudonimo di Francesco Di Benedetto. Attivo come regista di videoclip, spot pubblicitari, un paio di corti, affianca al videomaking l’attività come fotografo di moda.
Attraverso il sodalizio con Ruben Quaranta ha perfezionato uno stile molto vicino al cinema della realtà, da cui ricava lo spazio adatto per coreografare i tempi tra immagine e musica in modo verace e originale.

Il suo nuovo lavoro diretto per Maredè, giovane cantautore marchigiano, parte dagli stessi presupposti, per semplificarne i risultati in una forma minimale. Lo sfondo adriatico restituisce un’immagine più statica e di derivazione fotografico/pittorica. Oltre al ballo tra il porto e la spiaggia di Cesano, si scorge una figura distesa che contempla l’orizzonte a fianco della propria bicicletta.

Sguardo nostalgico rivolto altrove, mentre i costumi di Aurora Mancini e i colori pastello consegnano un’immagine in linea con la rimediazione teleseriale del passato: brillante e impossibile, come le ricombinazioni vintage della campagna GENTE Roma per cui Di Benedetto ha realizzato una serie di spot.
Settembre” non è il suo videoclip migliore, ma è forse quello maggiormente “prodotto” e che potrebbe anticipare interessanti sviluppi futuri nel suo lavoro come regista.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

Girato tra il porto e la spiaggia di Cesano, Settembre è il nuovo videoclip del cantautore marchigiano Maredè, diretto da Alan Francis G.

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
Girato tra il porto e la spiaggia di Cesano, Settembre è il nuovo videoclip del cantautore marchigiano Maredè, diretto da Alan Francis G. Maredè - Settembre, il videoclip di Alan Francis G.