domenica, Ottobre 25, 2020

Mark Kozelek + Sean Yeaton ‘The Reasons I Love You’ il video d’animazione di Luke Gibbs

Luke Gibbs aveva già collaborato con Mark Kozelek, sfruttando la sua voce narrante per il corto d’animazione intitolato Castle. L’animatore e motion grapher di Adelaide, Australia, si è specializzato nella realizzazione di sigle, bumpers, splendidi lyrics video, fantasie visionarie e caleidoscopiche, come in Prism realizzato per Damien Jurado.
Per il nuovo singolo di Mark Kozelek condiviso insieme a Sean Yeaton ha realizzato uno splendido crocevia tra animazione tradizionale e motion graphics, sfruttando il motore delle seconde per elaborare un universo narrativo più articolato rispetto alle mutazioni a vista consentite da quello “scanning virtuale e tattile” delle immagini che è legato alle tecniche utilizzate.

The Reasons I Love You sfrutta le sequenze in loop già ideate da Gibbs per altri progetti, dove animali selvatici corrono all’infinito tra forme geometriche e piani inclinati. Tornano anche le sperimentazioni frattaliche su texture e motivi e alcuni topoi che caratterizzano la propensione “didattica” delle motion graphics (numeri, tutorial, webinar) trasposti in una dimensione astratta. Il risultato è a volte letterario, per quanto riguarda l’aderenza al testo di Kozelek, per poi liberarsi in una visione libera evocata da quel mondo poetico, ma assolutamente indipendente da esso.

Mark Kozelek + Sean Yeaton ‘The Reasons I Love You’ – Dir: Luke Gibbs

Alessandro Allori
Alessandro Allori
Dal 2003, anno della sua Laurea in Scienze Politiche Alessandro Allori si è dedicato dedicato al campo della comunicazione, del marketing e del giornalismo. Ha collaborato con numerosi settimanali e si occupa di maketing e contenuti redazionali per alcune agenzie di comunicazione.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Foals – Exits – il video diretto da Albert Moya e prodotto da CANADA

Albert Moya, giovane autore catalano di talento rappresentato dalla casa di produzione spagnola CANADA, realizza uno splendido video per il ritorno dei Foals. Exits è una bellissima lezione di videomaking di scuola anti-narrativa, ma che segue al contrario una risonanza precisa con lo storytelling delle liriche.

Bungalow62: Mad, Bad, Dead esce il 20 marzo

Esce il 20 marzo 2012 "Mad, Bad, Dead" di Bungalow62, il nuovo lavoro di Paolo Forli anticipato da un video diretto da Massimiliano Bartolini e intitolato Brown Focus

Nada – Ballata Triste: il nuovo videoclip “Bianco” diretto da Lorenzo Kruger

"Ballata Triste" uno dei brani più belli dall'ultimo album di Nada intitolato "L'amore devi seguirlo". Diretto da Lorenzo Kruger dei Nobraino il video individua uno spazio bianco, un limbo senza redenzione. Semplice e molto bello.

Early Spings horses – Voyager’s trail – il videoclip in esclusiva

In esclusiva su indie-eye il video di Voyager's trail, dall'album di Early Spings horses

Phèdre – Karmic Mechanic: il video di Leah Gold

Phèdre, il nuovo video si chiama Karmic Mechanic, lo realizza Leah Gold

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015