Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Luke Gibbs, animatore e motion grapher di talento, realizza questo bel video per Mark Kozelek + Sean Yeaton: 'The Reasons I Love You' 

Di

Luke Gibbs aveva già collaborato con Mark Kozelek, sfruttando la sua voce narrante per il corto d’animazione intitolato Castle. L’animatore e motion grapher di Adelaide, Australia, si è specializzato nella realizzazione di sigle, bumpers, splendidi lyrics video, fantasie visionarie e caleidoscopiche, come in Prism realizzato per Damien Jurado.
Per il nuovo singolo di Mark Kozelek condiviso insieme a Sean Yeaton ha realizzato uno splendido crocevia tra animazione tradizionale e motion graphics, sfruttando il motore delle seconde per elaborare un universo narrativo più articolato rispetto alle mutazioni a vista consentite da quello “scanning virtuale e tattile” delle immagini che è legato alle tecniche utilizzate.

The Reasons I Love You sfrutta le sequenze in loop già ideate da Gibbs per altri progetti, dove animali selvatici corrono all’infinito tra forme geometriche e piani inclinati. Tornano anche le sperimentazioni frattaliche su texture e motivi e alcuni topoi che caratterizzano la propensione “didattica” delle motion graphics (numeri, tutorial, webinar) trasposti in una dimensione astratta. Il risultato è a volte letterario, per quanto riguarda l’aderenza al testo di Kozelek, per poi liberarsi in una visione libera evocata da quel mondo poetico, ma assolutamente indipendente da esso.

Mark Kozelek + Sean Yeaton ‘The Reasons I Love You’ – Dir: Luke Gibbs

 

Alessandro Allori

Alessandro Allori

Dal 2003, anno della sua Laurea in Scienze Politiche Alessandro Allori si è dedicato dedicato al campo della comunicazione, del marketing e del giornalismo. Ha collaborato con numerosi settimanali e si occupa di maketing e contenuti redazionali per alcune agenzie di comunicazione.