venerdì, Settembre 24, 2021

Metropol Parasol – I.N.N.O. – il video di Giacomo di Luise e Gioacchino Magnani

Comincia con un bel riferimento all’era catodica dei videoclip e all’elettricità il video di Giacomo di Luise e Gioacchino Magnani. Il “bumper” del Red Box Studio frigge da un televisore abbandonato per la strada, mentre una vecchia insegna al neon credita il brano e i viareggini Metropol Parasol, al primo album sulla lunga distanza con il loro “Farabola“.

Sfruttando il linguaggio del mockumentary, Magnani e di Luise si inventano un reportage sul sedicente ufologo Orlando Procopio, in realtà notevole artista pisano che a partire dal primitivismo e dai ready made di Duchamp, gioca costantemente con la materia e i materiali, per defunzionalizzarli in qualcosa d’altro. E nel video dei creativi del Red Box Studio questo approccio c’è tutto, a partire dalla parabola usata per intercettare gli U.F.O, recuperata da una discarica.
Il gioco del video diventa quindi esso stesso ReadyMade, dal televisore abbandonato che invia un segnale “griffato”, al video nel video, che mantiene volutamente un approccio avventuroso e artigianale.

Metropol Parasol – I.N.N.O. – il video di Giacomo di Luise e Gioacchino Magnani

Red Box Video, portfolio

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img