lunedì, Maggio 23, 2022

Miriam – Plutone – il video di Alberto Foresta e Federica D’Antoni

Un uomo sui cinquant’anni nel giorno del suo compleanno, tra eventi quotidiani, quali la colazione al bar la mattina o la fla in posta, ed eventi trasversali svolti in luoghi meno comuni, trasporta con sé, ovunque vada, un carrello della spesa pieno di oggetti che ricordano o simboleggiano dei tratti del suo vissuto. Avanza nella routine quotidiana con fare apatico, indiferente e passivo, non parla con nessuno, non trascorre il tempo con colleghi o amici, non usa il cellulare: lo attraversa una forma di pigrizia latente che defnisce la sua vita.
Inconsapevolmente, al termine della giornata, si svolge una festa all’interno della sua abitazione; persone che hanno avuto un semplice contatto con l’uomo, con il quale abbiano avuto un incontro o scontro, si trovano festanti all’interno della stanza. L’espressione dell’uomo si mantiene impassibile pur trovandosi in una gioiosa condizione. La maturità delineata dai suoi tratti, porta con sé un’apparente solitudine, che cela un pensiero ossessivo; l’uomo si trascina gli oggetti della sua vita per mantenere e custodire dei ricordi, poiché nel presente non può condividerli fsicamente con la persona amata

Soggetto del video di Plutone diretto da Alberto Foresta e Federica D’Antoni realizzato per i Miriam. Il duo di videomaker e registi è conosciuto come InFedeForesta, acronimo dei loro nomi e sigla che raccoglie tutti i loro videoclip.

Miriam – Plutone – il video di Alberto Foresta e Federica D’Antoni

“Questo è pop” è il nuovo album dei Miriam, uscito in digitale lo scorso 23 Marzo su etichetta Incipit/EGEA.
L’album è stato registrato tra Milano e Brescia con la produzione artistica di Mario Conte, producer e sound designer tra i più prolifici del panorama italiano, artefice tra gli altri degli ultimi lavori di Meg e Colapesce.

Anticipato dal video in oggetto, Plutone, brano che vede la partecipazione alla voce di Alice, una delle più raffinate del panorama musicale italiano e storica partner artistica di Franco Battiato.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img