martedì, Marzo 9, 2021

Montauk – La neve in Tv: il video di Paola Malloppo per Lobo Videomaking

Lobo Videomaking è un neonato marchio legato alla realizzazione di video e animazione di cui poco sappiamo ad eccezione dei due titolari, Paola Malloppo e Leo Eseblana, chitarrista dei Montauk e tatuatore di talento.
La band bolognese ha pubblicato da qualche mese un nuovo album intitolato “Vacanza/Gabbia” veicolato dal videoclip de “La Neve in Tv” ideato e diretto dalla stessa Malloppo sotto il marchio “Lobo”.
Interpretato dall’attrice Martina Sacchetti (SKENé di Silvia Infranco, le collaborazioni con Giorgio Comaschi, Marco Pozzi, Massimo Martelli, Gianluca Zonta, Emanuele D’Antonio, Oscar Serio) è un ritratto intimo tra costrizione e libertà, tutto costruito sulla frizione tra spazio interno e apertura verso l’esterno, dove il corpo si divincola nell’erotismo sottile di una definizione identitaria in fieri.

La Malloppo che è una fotografa dal grande talento, legata alla descrizione di un corpo femminile libero da costrizioni stereotipate, eppure spesso legato, frammentato e in stretta relazione con gli oggetti del gioco erotico, ha un senso della luce e dello sguardo che scolpisce questi “shunga” contemporanei, molto vicini, attitudinalmente, all’arte di Richard Kern e a quella di Araki. Per Montauk non si spinge così lontano, ma realizza uno splendido ritratto, intimo e inquieto, plasmando la performance della Sacchetti con un montaggio aptico e sensoriale.

Speriamo di vedere presto nuove cose prodotte dalla Lobo Videomaking

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Cocteau Twins – Heaven or Las Vegas: i videoclip di Howard Greenhalgh

Prima ancora che i visualizer diventassero una norma capace di sostituire i lyrics video, il lavoro di Howard Greenhalgh era già vicino a quello spirito. 30 anni fa, i videoclip per Heaven or Las Vegas, per i Cocteau Twins.

Villa. Torbido è il video diretto da Christoph Brehme in anteprima esclusiva su Indie-eye

"Torbido" è il nuovo singolo di "Villa", moniker dietro al quale opera Roberto Villa, bassista e musicista coltissimo già con i Ronin, Giacomo Toni, Emma Morton. Indie-eye presenta e promuove in esclusiva il videoclip realizzato dal regista di Potsdam naturalizzato forlivese Christoph Brehme. Animazione, stop motion ma anche documentario scientifico che incontra le meraviglie dell'invisibile. Tra la memoria delle avanguardie e un linguaggio organico.

Crossing Borders dei Booka Shade: lo sguardo panoramico di Ryan Staake

Il geniale Ryan Staake lavora per il duo di alchimisti elettronici noti come Booka Shade e realizza il video di "Crossing Borders" insieme allo staff di Pomp&Clout; una panoramica a 360 gradi su alcuni landscape Californiani

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015