giovedì, Ottobre 29, 2020

Montauk – La neve in Tv: il video di Paola Malloppo per Lobo Videomaking

Lobo Videomaking è un neonato marchio legato alla realizzazione di video e animazione di cui poco sappiamo ad eccezione dei due titolari, Paola Malloppo e Leo Eseblana, chitarrista dei Montauk e tatuatore di talento.
La band bolognese ha pubblicato da qualche mese un nuovo album intitolato “Vacanza/Gabbia” veicolato dal videoclip de “La Neve in Tv” ideato e diretto dalla stessa Malloppo sotto il marchio “Lobo”.
Interpretato dall’attrice Martina Sacchetti (SKENé di Silvia Infranco, le collaborazioni con Giorgio Comaschi, Marco Pozzi, Massimo Martelli, Gianluca Zonta, Emanuele D’Antonio, Oscar Serio) è un ritratto intimo tra costrizione e libertà, tutto costruito sulla frizione tra spazio interno e apertura verso l’esterno, dove il corpo si divincola nell’erotismo sottile di una definizione identitaria in fieri.

La Malloppo che è una fotografa dal grande talento, legata alla descrizione di un corpo femminile libero da costrizioni stereotipate, eppure spesso legato, frammentato e in stretta relazione con gli oggetti del gioco erotico, ha un senso della luce e dello sguardo che scolpisce questi “shunga” contemporanei, molto vicini, attitudinalmente, all’arte di Richard Kern e a quella di Araki. Per Montauk non si spinge così lontano, ma realizza uno splendido ritratto, intimo e inquieto, plasmando la performance della Sacchetti con un montaggio aptico e sensoriale.

Speriamo di vedere presto nuove cose prodotte dalla Lobo Videomaking

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Hermetic Delight il video di Void in esclusiva su indie-eye

Void è la nuova traccia inedita dei francesi Hermetic Delight registrata dal vivo al Hall des Chars di Strasbugo. Indie-eye presenta il videoclip in esclusiva

The Magician: When The Night Is Over, il video di Romain Segaud

Quarto videoclip per l'animatore Romain Segaud

Mugstar – Flemish Weave: il video di Steve Gullick

Flemish Weave, il video di Steve Gullick per Mugstar

Makan Ashgvari, da Teheran a Firenze: il musicista folk apre il 7/mo Middle East Now!

Makan Ashgvari musicista Iraniano tra folk locale e contaminazioni blues introdurrà la serata d'apertura del Middle East Now! con una performance, tutti i dettagli

Salvatore Ganacci – Horse: il videoclip animalista di Vedran Rupic

Esilarante video per "Horse" di Salvatore Ganacci, che a bordo di una scarpa salva la sua fattoria degli animali. Video diretto da Vedran Rupic

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015