Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Holly Rock è il singolo che veicola il testamento musicale di Prince intitolato "Originals" ma è anche un video diretto dall'animatore londinese Aaron Lampert 

Di

Aaron Lampert è un’animatore 2D londinese di grande talento. Ha lavorato realizzando splendidi book trailer, curando l’animazione dei personaggi in after effects per film importanti, come per esempio “Isle of dogs” di Wes Anderson.
Per il testamento del principe di Minneapolis, “Originals”, ha realizzato il videoclip che veicola l’intero progetto, “Holly Rock”, traccia registrata ai Sunset Sound studios a Los Angeles alla fine di aprile 1985 – la stessa settimana in cui Prince registrò “Kiss” per il suo album Parade. Il video è stato prodotto agli Electric Light Studios di Londra insieme al Prince Estate e a Warner Records.
Un tuffo nel passato anche in termini di design, tra graphic novel e animazione televisiva bidimensionale della fine degli anni settanta

Prince – Holly Rock – Video ufficiale – Dir: Aaron Lampert

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.