martedì, Ottobre 20, 2020

Royal Blood – How Did We Get So Dark? il videoclip di The Sacred Egg

Un po’ Tarantino e un po’ Cohen Brothers l’ultimo video di The Sacred Egg per la Riff Raff Films diretto allo scopo di promuovere la title track di How Did We Get So Dark?, l’ultimo singolo e album dei Royal Blood, che in quanto a videoclip non si sono mai fatti mancare niente, basta pensare alla bella collaborazione per figure it out con il talentuoso Ninian Doff, da noi intervistato da questa parte.

Dietro il moniker “The Sacred Egg” si celano Ed Kaye e Alex Mayor talentuosissimo duo britannico spcializzato in advertising. Le loro campagne per Saatchi and Saatchi, Festival di Cannes e quella per Mailchimp chiamata MailShrimp hanno fatto la recente storia dei video per la rete, tra astrazione, fantasia e CGI.
Dopo aver realizzato videoclip per Ty Dolla, Nicholas Godin e più recentemente Arcade Fire, questa è la seconda clip per i Royal Blood dopo Lights out .
L’evocazione di un mondo fantastico nello spazio quotidiano, elemento specifico nei video del duo, si sposa in How Did We Get So Dark? con il road movie già esplorato nel video di Everything Now, uscito lo scorso giugno per gli Arcade Fire.

In un futuro non precisato i conigli sono l’oggetto del massimo contendere. In uno scenario alla mad max due fazioni ne raccolgono il più possibile, facendo fuori i padroni e i possessori. Fino a quando dai campi non arriva una tribù matriarcale, con tanto di carote in mano…

Royal Blood – How Did We Get So Dark? (Official Video) – Dir: The Sacred Egg

“L’idea del video – ha raccontato il duo – ci è venuta da un’immagine recursiva che avevamo in mente di una vecchia macchina sportiva decorata con motivi di conigli bianchi. Potere e innocenza sono allora diventati i temi contrastanti per animare il mondo narrativo del video. In questo mondo oscuro che abbiamo rappresentato non c’è un significato specifico, volevamo che lo spettatore interpretasse in modo libero, anche in correlazione con la musica e il titolo della canzone”

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Collider di John Hopkins: Il corpo ritmico nello splendido video di Tom Haines

Bellissimo video girato da Tom Haines per "Collider" di John Hopkins; vera e propria esperienza sciamanica, psichica e fisica allo stesso tempo

Massive Attack – Take it there: il video di Hiro Murai

I Massive Attack tornano con un nuovo ep e un nuovo video. "Take it there" è diretto dal giapponese Hiro Murai e interpretato dal "personaggio" di Sol Star, direttamente da Deadwood della HBO

Woodkid, The Golden Age, l’album e I love you, il video

Attesa per il debutto discografico del regista e cantautore Yoann Lemoine aka Woodkid

Ace Reporter: il video di “Stick to” diretto da Peter Simonite ed Annie Gunn

Peter Simonite e Annie Gunn tornano insieme per il nuovo video di Ace Reporter: "Stick To"

Suntiago, RIPster – il videoclip diretto da Egidio Amendola

RIPster è il videoclip dei Suntiago, ovvero gli hipster osservati come zombie. Dirige Egidio Amendola del collettivo Midria

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015