domenica, Marzo 7, 2021

Royal Blood – How Did We Get So Dark? il videoclip di The Sacred Egg

Un po’ Tarantino e un po’ Cohen Brothers l’ultimo video di The Sacred Egg per la Riff Raff Films diretto allo scopo di promuovere la title track di How Did We Get So Dark?, l’ultimo singolo e album dei Royal Blood, che in quanto a videoclip non si sono mai fatti mancare niente, basta pensare alla bella collaborazione per figure it out con il talentuoso Ninian Doff, da noi intervistato da questa parte.

Dietro il moniker “The Sacred Egg” si celano Ed Kaye e Alex Mayor talentuosissimo duo britannico spcializzato in advertising. Le loro campagne per Saatchi and Saatchi, Festival di Cannes e quella per Mailchimp chiamata MailShrimp hanno fatto la recente storia dei video per la rete, tra astrazione, fantasia e CGI.
Dopo aver realizzato videoclip per Ty Dolla, Nicholas Godin e più recentemente Arcade Fire, questa è la seconda clip per i Royal Blood dopo Lights out .
L’evocazione di un mondo fantastico nello spazio quotidiano, elemento specifico nei video del duo, si sposa in How Did We Get So Dark? con il road movie già esplorato nel video di Everything Now, uscito lo scorso giugno per gli Arcade Fire.

In un futuro non precisato i conigli sono l’oggetto del massimo contendere. In uno scenario alla mad max due fazioni ne raccolgono il più possibile, facendo fuori i padroni e i possessori. Fino a quando dai campi non arriva una tribù matriarcale, con tanto di carote in mano…

Royal Blood – How Did We Get So Dark? (Official Video) – Dir: The Sacred Egg

“L’idea del video – ha raccontato il duo – ci è venuta da un’immagine recursiva che avevamo in mente di una vecchia macchina sportiva decorata con motivi di conigli bianchi. Potere e innocenza sono allora diventati i temi contrastanti per animare il mondo narrativo del video. In questo mondo oscuro che abbiamo rappresentato non c’è un significato specifico, volevamo che lo spettatore interpretasse in modo libero, anche in correlazione con la musica e il titolo della canzone”

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Augustine, Sara Baggini anticipa il suo nuovo album con il video di Francesco Biccheri: l’intervista in esclusiva

Sara Baggini plasma il suo progetto sul corpo isterico raccolto nel patrimonio iconografico e fotografico della Salpêtrière. Augustine è il suo progetto e ad anticiparlo l'omonimo videoclip diretto dal videomaker, fotografo e videoartista Francesco Biccheri. Abbiamo chiesto all'artista attivo tra Gubbio e Firenze di raccontarci il making e il senso del video.

Nàresh Ran – Veglia – il videoclip diretto da Gabriele Gasparotti: anteprima esclusiva.

Il nuovo album di Nàresh Ran, sperimentatore di altissimo livello, si intitola "Re dei re Minore". "Veglia" è il primo estratto e videoclip, diretto dal musicista e cineasta Gabriele Gasparotti. Realizzato senza effetti digitali è materia pulsante che si può plasmare, come il nostro sguardo. Leggi l'intervista e guarda il video in anteprima esclusiva su indie-eye videoclip.

Summer Camp, il video di Better off without you

Welcome to Condale l'labum di debutto dei Summer Camp esce il 31 ottobre, Moshi Moshi nel frattempo pubblica il video di Better Off Without You, diretto da The Kissinger twins, i dettagli e il video...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015