venerdì, Settembre 25, 2020

Run The Jewels ft 2 Chainz – Out Of Sight – il nuovo videoclip di Ninian Doff

Il geniale Ninian Doff collabora nuovamente con Run The Jewels e realizza un video che funziona da promo per il suo primo lungometraggio, Get Duked!

Ninian Doff ha cominciato a far parlare di se fuori dal contesto videomusicale. Il suo Get Duked! dopo un breve giro festivaliero è approdato con grande successo e interesse su Amazon Prime. Il talento di questo visionario videomaker, che seguiamo da molto tempo e che abbiamo intervistato a lungo, sta imboccando nuove direzioni, davvero molto interessanti. Prima di affrontare in altra sede il suo debutto nel lungometraggio, segnaliamo il nuovo video realizzato con Run The Jewels con cui il nostro aveva già collaborato per la splendida clip di Love Again, uno dei video più belli del 2016.

Out of sight” è in parte uno spin-off promozionale del film, che recupera i quattro protagonisti e li immerge in un’avventura tutta nuova: appropriarsi degli oggetti di valore di Run The Jewels e 2 Chainz con un’azzardata rapina nella loro villa.

Ninian Doff si serve dell’animazione CGI usata in modo massivo anche per Get Duked!, infondendo vita ai quadri della magione e attribuendo ad alcuni gioielli rosa facoltà psicotrope, come accadeva nel film in relazione allo sterco di coniglio.

Commedia, slapstick e soprattutto un approccio desunto dai cartoon, fanno il resto, in una combinazione di elementi che richiamano certamente Get Duked! ma entro la cornice di sintesi tipica del videoclip. 

Run The Jewels ft 2 Chainz – Out Of Sight – Dir: Ninian Doff

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

Regia
Sceneggiatura
Produzione

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Yusuf / Cat stevens – Father and Son, il video d’animazione di Chris Hopewell

La nuova versione di Father and Son ha anche un nuovo video d'animazione. La collaborazione tra Yusuf / Cat Stevens e Chris Hopewell

Angela Kinczly – Silent – Il videoclip diretto da Paolo Fassoli in anteprima esclusiva

"Silent" è il titolo del quinto album di Angela Kinczly, artefice di un folktelling evocativo e raro. "Silent" è anche il videoclip diretto dal fotografo e filmmaker Paolo Fassoli. Le parole di Emily Dickinson sono il grembo da cui nasce questo stimolante connubio tra poesia, musica e arte visuale. In anteprima esclusiva su indie-eye videoclip

Noisy – Oi (ATM) – il pianosequenza 360 gradi alla “Rope” di Thomas James Davis

Pianosequenza alla "Rope" con molti riferimenti ad alcuni video degli anni 90. Thomas James Davis reinventa lo spazio quotidiano della lavanderia londinese di Barbican in modo potente e geniale. Un performance video che ci piace

Mudimbi – Ballo: il videoclip del collettivo Banana

Mudimbi, il videoclip di Ballo diretto dal collettivo Banana

Ted newsome dirige una fantasia sottomarina per le warpaint

Ted Newsome dirige il nuovo video delle Warpaint, una vera e propria fantasia sottomarina

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015