martedì, Novembre 30, 2021

Run The Jewels ft 2 Chainz – Out Of Sight – il nuovo videoclip di Ninian Doff

Il geniale Ninian Doff collabora nuovamente con Run The Jewels e realizza un video che funziona da promo per il suo primo lungometraggio, Get Duked!

Ninian Doff ha cominciato a far parlare di se fuori dal contesto videomusicale. Il suo Get Duked! dopo un breve giro festivaliero è approdato con grande successo e interesse su Amazon Prime. Il talento di questo visionario videomaker, che seguiamo da molto tempo e che abbiamo intervistato a lungo, sta imboccando nuove direzioni, davvero molto interessanti. Prima di affrontare in altra sede il suo debutto nel lungometraggio, segnaliamo il nuovo video realizzato con Run The Jewels con cui il nostro aveva già collaborato per la splendida clip di Love Again, uno dei video più belli del 2016.

Out of sight” è in parte uno spin-off promozionale del film, che recupera i quattro protagonisti e li immerge in un’avventura tutta nuova: appropriarsi degli oggetti di valore di Run The Jewels e 2 Chainz con un’azzardata rapina nella loro villa.

Ninian Doff si serve dell’animazione CGI usata in modo massivo anche per Get Duked!, infondendo vita ai quadri della magione e attribuendo ad alcuni gioielli rosa facoltà psicotrope, come accadeva nel film in relazione allo sterco di coniglio.

Commedia, slapstick e soprattutto un approccio desunto dai cartoon, fanno il resto, in una combinazione di elementi che richiamano certamente Get Duked! ma entro la cornice di sintesi tipica del videoclip. 

Run The Jewels ft 2 Chainz – Out Of Sight – Dir: Ninian Doff

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

Regia
Sceneggiatura
Produzione

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img