domenica, Ottobre 25, 2020

ScandaloSobrio & Tommy Buccia degli Sbanebio – il video di Cover Band diretto da Barbara Madrigali

Barbara Madrigali è una project manager e art director che collabora e ha collaborato con realtà come Eventi Music Pool, Fabbrica Europa Festival, Prato Estate, Estate Fiorentina. Oltre all’organizzazione eventi, la Madrigali si è dedicata al videomaking, collaborando e producendo tutta la comunicazione audiovisiva e social per Michele Grandinetti e realizzando video per artisti come Lisa Kant,
Haniwa, Andrea La gona.

Il suo video più recente si intitola Cover Band ed è stato realizzato per la collaborazione tra ScandaloSobrio di Maria Paternostro e Tommy Buccia dei fiorentini Sbanebio.

ScandaloSoBrio & Tommy Buccia – Cover Band – Dir: Barbara Madrigali

Il singolo anticipa l’uscita dell’album Disagio ed è un synth pop scritto da ScandaloSobrio in collaborazione con Minimono, duo elettronico tra sperimentazione e dancefloor costituito dal dj Fabio Della Torre e il producer/batterista Ennio Colaci. Prodotto da Jac Salani de La Fucina il brano è cantato dal frontman degli Sbanebio insieme a Maria Paternostro e Massimiliano Galligani.

Cover Band, che ironizza sulla principale attività dei musicisti anni zero, sarà presentata dal vivo insieme ai nuovi brani di ScandaloSobrio & Sbanebio il prossimo 19 gennaio presso Auditorium Flog a Firenze.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Colapesce – Maometto a Milano, il video di Zavvo Nicolosi

Maometto a Milano, nuovo video di Zavvo Nicolosi per Colapesce. Uno specchio anche per noi.

YACHT – Hard world: il video d’animazione di Mike Hollingsworth

Mike Hollingsworth, trai supervisori di BoJack Horseman, si cimenta con il videoclip per gli YACHT, usando la tecnica che ama di più, quella dei puntini a mezzatinta. "Hard World" è un'ode a Los Angeles e ai mitici piedi che infestavano la città. Quello allegro e quello triste.

Rudi Zygadlo, Melpomene, il video di Nick Rutter

Il nuovo album di Rudi Zygadlo, e il video di Melpomene diretto da Nick (Ray) Rutter

Flat Bit – 2000 Mode: il video di I Red produzioni in esclusiva su Indie-eye

Il nuovo videoclip dei Flat Bit si intitola "2000 mode" e anticipa l'Ep "Imperfette condizioni" in uscita il 1 aprile. Indie-eye lo propone in esclusiva per l'Italia. È un formidabile mix tra motion graphics e Kinetic typography con uno stile che richiama la cutout animation. A realizzarlo il team della "I Red" produzioni, attivo dal 2013 ma con le idee già chiarissime. Ne abbiamo parlato con Antonio Gerardo Risi della "I Red"

Phil France: Transition, musica per l’occhio di Google

L'album di debutto di Phil France si intitola The Swimmer e uscirà il 30 settembre 2013 per 26-2 Recordings; France, insieme a Jason Swinscoe è stato per anni responsbile del progetto Cinematic Orchestra. Samuel Craven dirige Transition, il video promozionale dell'imminente album di France

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015