mercoledì, Ottobre 21, 2020

Sofarnopolis – Il debutto di Matias Aguayo & The Desdemonas: il video di Cold Fever

Sofarnopolis è il quarto album per il produttore di origini cilene e naturalizzato tedesco Matias Aguayo ma è il primo che inserisce il nome di una band nella ragione sociale. The Desdemonas sono il batterista italiano Matteo Scrimali, il tastierista Henning Specht e il bassista colombiano Gregorio Gomez. New Wave, Cumbia, tropicalismo, tutti gli elementi che movimentavano The Visitor, l’album di Aguayo del 2013, tornano con una focalizzazione maggiore a favore della lineup senza la dispersività che la concezione “all-star” di The Visitors imponeva. In questo senso siamo di fronte ad un disco più scabro, “tedesco”, dove il dancefloor si allinea maggiormente alla cultura wave europea; la Crammed Disc in questo senso è una casa perfetta.
Esperienza  che fonde le sonorità post-punk con frammenti di musica dub, conservando quindi il suo valore più ipnotico e oscuro, vicino alla tradizione di band come i Neu!

Il disco è distribuito in Italia da Materiali sonori

A promuovere l’album il video di Cold Fever diretto dallo stesso Aguayo e animato per la Krustelkram da Céline Keller, motion grapher stanziata a Weisbaden e che collabora attivamente con Nenatv. Cold Fever replica lo stile della cut-out animation rielaborandola attraverso le tecniche più diffuse e legate alle motion graphics. La narrazione è quella di una fantasia erotica notturna, dove la scena club incalza e la genesi di un brano si trasforma in uno storytelling fantastico e possibile che cattura le vibrazioni della città

Donatella Bonato
Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Get Up: l’anteprima esclusiva del nuovo video dei Clipping

In contemporanea con Stereogum, in collaborazione con Sub Pop e Kizmaiaz ecco l'anteprima lancio in esclusiva per l'italia dell'ultimo video dei Clipping "Get Up"

Edward Sharpe and the Magnetic Zeros – No Love Like Yours: il video di Olivia Wilde

L'attrice Olivia Wilde realizza con un Iphone 6 il video per Edward Sharpe and the Magnetic Zeros, No Love Like Yours

Daniele Silvestri: “Aria” – Si esce morti dal Carcere?

Dal lavoro quotidiano di informazione svolto da Ristretti Orizzonti, fino alle testimonianze sul campo di persone come Vincenzo Russo, cappellano di Sollicciano, ci arrivano notizie inquietanti sulla condizione dei carcerati e i rischi che la popolazione ristretta sta correndo in questi giorni di emergenza epidemiologica. Più dell'inno di Mameli ci è venuto in mente uno splendido brano di Daniele Silvestri, ancora adatto per commentare la disumana discarica sociale del carcere. Aria.

10K+ – I Videoclip italiani più visitati oltre le 10.000 visite – Gennaio-Giugno 2018

La classifica dei video italiani più visti su Youtube a partire da 10.000 Visite. Indie-eye lancia 10K+. Oltre ai 40 milioni di visite per Lo Stato Sociale e i 37 di J-AX & Fedez raggiunti molto più velocemente con il bel video di "italiana" diretto da Martina Pastore, alcune sorprese tra cui il video girato a secondigliano per Geolier & Nicola Siciliano (6 milioni di visite) e sulla soglia delle 12.000 visite la scalata degli Stolen Apple senza alcun supporto promozionale e in pochissimi mesi. Assenti molte promozioni indipendenti, spesso appena sopra la soglia delle 1.000 visite. Nomi, cognomi, registi e videoclip! Buona visione

Massimo Fantoni – Archivio Clip #1: Non il formato, ma l’aura. Il video live

Massimo Fantoni, grande chitarrista, produttore, arrangiatore, alchimista di suoni "mai sentiti", inaugura "Archivio Clip", la nuova serie di documentazione video proposta da indie-eye, dove non conta il formato ma l'aura. Guarda la clip live!

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015