mercoledì, Ottobre 21, 2020

Sonic Boom – The Way That You Live. Il videoclip visual di Roland van der Velden

Dopo il video di “Just Imagine” diretto da Nuno Jardim esce la seconda clip per Sonic Boom. Entrambe promuovono il nuovo album del musicista britannico intitolato “All Things Being Equal“.

The Way That You Live” è un “visualizer”, ovvero un pattern grafico sul modello di quelli utilizzati per i media player. Il video è realizzato dall’olandese Roland van der Velden che si firma anche con il moniker  Space Is Green.

Specializzato nella realizzazione di video, animazioni e pitture vicine alla cultura lisergica degli anni sessanta, il nostro fornisce qui un esempio tra digital e optical art. Oltre a realizzare video per Orlando Voorn, This Routine is hell e Mineral Beings, Roland Van der Velden aveva già collaborato per i visual live di Sonic Boom nel 2017.

Il nuovo album di Sonic Boom, il primo in trent’anni, esce il 5 giugno del 2020 su Carpark records. Viene preannunciato come un album meditativo, matematico e legato alle connessioni sinaptiche.

Il video di Van Der Velden, come il precedente di Nuno Jardin, sembra percepire questi stimoli, inventandosi un mondo possibile tra memoria e software.

Sonic Boom Su Facebook.

Sonic Boom – The Way That You Live – Official Video – Dir: Roland van der Velden

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Baustelle – Veronica, N. 2 – Il video di Zavvo Nicolosi

Zavvo Nicolosi del collettivo Ground's Oranges dirige il nuovo video dei Baustelle, Veronica, N. 2

Dizzee Rascal – Ghost: il video di Laura Weaver

I nuovo video di Dizzee Rascal è diretto dalla talentuosa regista parigina Laura Weaver: Ghost

Barriera – la città mi fa terrore: il videoclip e l’intervista in esclusiva su indie-eye

Il motivo per cui chi scrive canzoni ha cominciato a girarsi anche i videoclip è per trovare uno spazio in cui poter continuare a raccontare. Sono parole di Barriera, al secolo Valerio Casanova, di cui presentiamo in esclusiva lancio "La città mi fa terrore", terzo capitolo di una trilogia che si conclude qui su Indie-eye con un'intervista al suo autore. Tra paura e desiderio, indie-eye continua ad ospitare le uniche contaminazioni urbane possibili, chi non se ne è accorto non ci legge con attenzione oppure è un fascista

Lucio Battisti – Don Giovanni e il videoclip de “le cose che pensano”: il trentennale

"Don Giovanni" il primo dei cinque dischi a inaugurare il sodalizio tra Lucio Battisti e Pasquale Panella, compie esattamente trent'anni. Insieme all'album a festeggiare il trentennale anche il videoclip de "Le cose che pensano" prodotto nel 1986 da Vincenzo Mollica

Sam Smith & Normani – Dancing With A Stranger- il video diretto dal veterano Vaughan Arnell

L'autore di classici come "You Spin Me Round", "Space Cowboy" e "Fastlove", torna con un video diretto per Sam Smith e con il featuring dell'interprete R&B Normani. Il veterano Vaughan Arnell dirige il video di "Dancing With a Stranger"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015