domenica, Ottobre 24, 2021

St. Vincent – “Pay Your Way In Pain”. Disco diva nel video di Bill Benz

Bill Benz spolvera un intero equipaggiamento anni 70 e gira il nuovo video di St. Vincent come se fosse un promo di quegli anni.

Dopo “The Nowhere Inn”, la docu-fiction costruita intorno all’identità di Annie Clark, Bill Benz torna a collaborare con l’ex Polyphonic Spree per il video di “Pay Your Way in pain”, confezionato in linea con le scelte citazioniste di tutta la campagna promozionale costruita intorno a Daddy’s Home, incluso il video di 1 (833)-77-DADDY, che omaggiava il De Palma di “Vestito per uccidere”. Qui si ammicca a Bowie per allestire un teatrino anti-erotico di formidabile freddezza, preciso anche in termini ottici, tanto che il buon Benz si è affidato ad una dotazione tecnica d’epoca, ripristinando telecamere, obiettivi, filtri e metodologie inerenti la produzione di promo video a cavallo tra la prima e la seconda metà degli anni settanta. Cui prodest?

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

IN SINTESI

Bill Benz spolvera un intero equipaggiamento anni 70 e gira il nuovo video di St. Vincent come se fosse un promo di quegli anni.

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img