giovedì, Gennaio 21, 2021

Tom Misch ft. Loyle Carner – Water Baby – il videoclip diretto da Georgia Hudson

Georgia Hudson gira per Tom Misch servendosi di un paesaggio invernale mozzafiato combinato con gusto “urbano”.
Un ballerino danza su un lago ghiacciato mentre Carner si trova in una casa londinese.
E Tom Misch dov’è?
Sotto la lastra ghiacciata a sprigionar calore “soulful”

Tom Misch ft. Loyle Carner – Water Baby – Dir: Georgia Hudson

Girato in Ucraina e a Londra, il video della Hudson si muove in una dimensione solo apparentemente classica, frammentando il luogo della performance e puntando alla suggestione visiva con una produzione rimarchevole.

Georgia Hudson è una vera poetessa del paesaggio urbano. Per farsi un’idea, basta guardare i video che ha girato per Pink, Salt, Glass Animals, lo stesso Loyle Carner, F.Virtue. Brevi elegie notturne dove il corpo dei performer diventa parte di un contesto spesso crepuscolare che ritrae la città e i suoi ambienti, preferendone i margini e ciò che l’occhio non scorge immediatamente attraverso l’esperienza comunitaria.
Quello che è conosciuto diventa alieno, la realtà civile, improvvisamente rivela i segni più astratti e apotropaici.

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Little Boots – Eros: il video tra forma e colore della geniale Marion Bergin

Marion Bergin torna con il terzo video realizzato per Little Boots. Come nei precedenti, forma, colore, collage e video arte interagiscono in una suggestiva fantasia optical

YouNuts! Production: Tra Cinema e Videoclip, l’arte del videomaking da Jovanotti ad Achille Lauro. L’intervista

Richiestissimi YouNuts, hanno cambiato il volto del videoclip italiano. In più di dieci anni di carriera Niccolò Celaia e Antonio Usbergo sono passati dall'underground al mainstream senza scendere a compromessi e potenziando un'idea del video musicale sempre più vicina al Cinema. Jovanotti, Marco Mengoni, Gemitaiz, Coez, Maneskin, TheGiornalisti, Samuel, sono solo alcuni degli artisti con cui hanno collaborato. L'ultimo video realizzato in collaborazione con Achille Lauro e interpretato dall'attrice romana Benedetta Porcaroli ha già superato in pochi giorni il milione di visite. "16 marzo" è una incredibile sospensione del tempo, proprio quando la percezione umana di tempo e spazio sembra coesistere solo nella dimensione virtuale, nelle immagini e nei formati della nostra memoria. Per l'occasione abbiamo ripercorso l'intera carriera di YouNuts insieme ai diretti titolari. L'intervista e il racconto del making di "16 Marzo"

Videografie, gli autori, i videoclip e le interviste su indie-eye videoclip

Videografie, l'archivio di indie-eye che raccoglie le interviste e i contenuti che approfondiscono la produzione dei migliori registi di videoclip in circolazione. Scopri chi sono gli autori.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015