Home festival-deadline Il Giardino Profondo: Sergio Rubini, Enrico Rava, Marco Bellocchio

Il Giardino Profondo: Sergio Rubini, Enrico Rava, Marco Bellocchio

festival2008.jpgSergio Rubini ed Enrico Rava portano in scena, al festival Il Giardino Profondo di Arezzo sabato 12 luglio – ore 21.30 – un soggetto inedito di Andrea Camilleri (per un film che non sarà mai realizzato): una “storia siciliana” che si conclude in una New Orleans segnata dalla catastrofe dell’uragano Katrina.
Rubini e Rava raccontano la storia di Chris Lambertine, personaggio fantastico che incarna le origini e la storia del jazz afro-americano, assieme a Mauro Negri (sax contralto e clarinetto) e alla Enrico Rava New Generation, ovvero Giovanni Guidi (pianoforte), Francesco Ponticelli (contrabbasso), Joao Lobo (batteria).
Uno strano viaggio nello spazio e nel tempo, dove la Sicilia fascista che attende l’imminente disastro della guerra a fianco della Germania, si intreccia con frammenti di storia del jazz delle origini di New Orleans per poi ritornare a viaggiare tra Palermo e Roma e concludersi su un tetto della città americana martoriata dall’uragano Katrina.
Il Giardino Profondo inizia oggi 11 luglio ’08, con l’inaugurazione della mostra “Marco Bellocchio. Quadri. Il pittore, il cineasta” che raccoglie dipinti, disegni e storyboards del noto regista e i lavori che hanno preparato le scene più forti dei suoi film come I pugni in tasca, Buongiorno notte e L’ora di religione. La mostra, allestita a Palazzo Chianini Vincenzi, verrà inaugurata alle ore 18.00 e resterà aperta fino al 10 agosto ’08.

Informazioni:
Tel. 800 013156
www.entefilarmonicoitaliano.it

Exit mobile version