Home news Cineclub Saraceno, il nuovo programma Ottobre – Dicembre 2009

Cineclub Saraceno, il nuovo programma Ottobre – Dicembre 2009

Ci sono molti motivi per non perdere la programmazione del Cineclub Saraceno, noi ne abbiamo individuati tre;

-Tra i pochi Cineclub sopravvissuti, manda avanti, ostinatamente, una programmazione in pellicola 35 millimetri, ad un costo d’ingresso di soli 4 euro.
-Le proiezioni in Video sono ad ingresso gratuito
-La sala polivalente Cristiano Banti, è molto bella

saracineCINECLUB SARACENO, PROGRAMMA OTTOBRE-DICEMBRE 2009

Sala Polivalente “Cristiano Banti”
Piazza della Libertà 2
Montemurlo (PO)
Inizia domani con Monty Python e il sacro Graal la nuova stagione del cineclub Saraceno di Montemurlo,. Il programma, che arriva fino a dicembre, è dei più variegati. L’inizio è scoppiettante, con tre film tra i più conosciuti dei Monty Python ( oltre al già citato Sacro Graal, Brian di Nazareth e Il senso della vita)preceduti da episodi tratti dalla serie comica televisiva della BBC Monty Python’s Flying Circus, che andò in onda dal 1969 al 1974 e fu il loro trampolino di lancio.

Dal 27 Ottobre sarà la volta di Ciprì e Maresco, con una selezione di film e documentari, Da Lo zio di Brookling a Il ritorno di Cagliostro, il documentario su Franco e Ciccio, Come inguaiammo il cinema italiano e una selezione di spezzoni televisivi tratti da “Cinico TV“, “Ai Confini della Pietà” e “I Migliori Nani della Nostra Vita”.

La chicca arriva a Dicembre, con una selezione dei lavori del poco distribuito in Italia Todd Solondz (vincitore del premio per la migliore sceneggiatura con Life during wartime al Festival di Venezia di quest’anno). La malinconica e caustica visione del mondo attraverso il suo cinema è proprio quello che ci vuole per difendersi a dovere e con le armi giuste dallo spleen pre natalizio….

HOW SWEET TO BE AN IDIOT: I FILM DEI MONTY PYTHON
Offertovi dai produttori di ‘Scum’, il primo prodotto al mondo che combina un olio per capelli, un unguento per piedi e un condimento per insalata, e dai produttori di ‘Titan’, il missile nucleare-novità! Non saprete mai quando esploderà! Sorprendete i vostri amici, divertite i vostri nemici, cominciate la festa con un’esplosione!

Mar 06/10 Monty Python e il Sacro Graal, 1975 *
Mar 13/10 Brian di Nazareth, 1979 *
Mar 20/10 Il Senso della Vita,1983 *

AI CONFINI DELLA PIETA’: CIPRI’ E MARESCO
La comicità è una cosa seria, anzi serissima. Ci riferiamo a quella tragica di Buster Keaton, Chaplin, Jerry Lewis, Tati, una comicità corrosiva, molto amara, con una forte carica eversiva, critica rispetto al sistema e ormai in via di estinzione”.

Mar 27/10 Lo Zio di Brooklyn, 1995
Mar 03/11 Come Inguaiammo il Cinema Italiano – La Vera Storia di Franco e Ciccio, 2004
Mar 10/11 Totò che Visse Due Volte, 1998
Mar 17/11 Il Ritorno di Cagliostro, 2003
Mar 24/11 Cortometraggi e Documentari: *
Enzo, domani a Palermo!
Arruso
Grazie Lia – Breve inchiesta su Santa Rosalia
A Memoria

LIFE DURING WARTIME: IL CINEMA DI TODD SOLONDZ
Io col mio cinema non ho lo scopo di farvi sentire bene, di farvi restare spensierati, ma quello di essere più onesto possibile nel raccontarvi la realtà”.

Mar 01/12 Fuga dalla Scuola Media, 1996*
Mar 08/12 Happiness, 1998
Mar 15/12 Storytelling, 2001*
Mar 22/12 Palindromi, 2004*

Inizio proiezioni ore 21.30
I Film saranno proiettati in PELLICOLA 35mm
Ingresso 4 euro
* VIDEOPROIEZIONE – Ingresso gratuito con tessera

Exit mobile version