Home news Kurt Russell: cattivissimo nel nuovo film di Quentin Tarantino Django Unchained

Kurt Russell: cattivissimo nel nuovo film di Quentin Tarantino Django Unchained

Kurt Russell, che avevamo lasciato nel ruolo del terribile Stuntman Mike a subire la giusta vendetta delle tre ragazze capitanate da Rosario Dawson nell’ultima scena di Grindhouse, ritorna più cattivo che mai in Django Unchained, ultimo progetto di Quentin Tarantino in lavorazione. La presenza dell’attore all’interno di un cast capitanato da Leonardo Di Caprio, al suo esordio sotto la direzione di Tarantino, Samuel L Jackson, Jamie Foxx e Christoph Waltz, sembra confermata dopo l’abbandono del progetto da parte di Kevin Kostner inizialmente scritturato per interpretare Ace Woody, ruolo che ora è in mano di Russell. L’attore che quest’anno ha compiuto 60 anni, aveva già rimpiazzato Mickey Rourke in Grindhouse, in Django Unchained tornerà a vestire i panni di un sadico questa volta  in una vicenda ambientata nel vecchio West. Django (Jamie Foxx) è uno schiavo che, nell’intento di liberare sua moglie con l’aiuto del Dottor King Schultz (Christoph Waltz), si mette a capo di una rivolta contro il suo padrone Calvin Candie (Leonardo Di Caprio) che si diverte a organizzare combattimenti mortali fra gli schiavi con l’aiuto del capo di questi ultimi Stephen (Samuel L Jackson) e Ace Woody (Kurt Russel) il sadico direttore della piantagione che ha il passatempo di infliggere terribili punizioni ai lavoranti. Questo ciò che per ora è reso noto sulla trama del film. Nelle ultime ore sembra anche confermata la presenza dell’attrice Laura Cayouette, già vista in Kill Bill 2 nel ruolo di Rocket, che nel western sarà la sorella di Di Caprio, una bella vedova del sud comproprietaria della piantagione. Il film promette scene e dialoghi degni del miglior Tarantino con una storia di vendetta ambientata nel vecchio West dalle suggestioni che, ovviamente, rimandano allo “spaghetti western”. Insieme a Leonardo Di Caprio il film vede anche il debutto di Jamie Foxx in un film del regista italo-americano, proprio nel ruolo di Django lo schiavo vendicatore a capo della rivolta; per la parte erano stati fatti in precedenza anche i nomi di Idris Elba e Will Smith.

È delle ultime ore la notizia di un primo incidente sul set: l’attore tedesco Cristoph Waltz cadendo da cavallo si sarebbe procurato una lussazione che lo ha costretto a rinunciare ad un impegno promozionale a New York per Carnage.

Tra i progetti in fase di sviluppo di Quentin Tarantino figura anche già il titolo di Kill Bill voll III nel quale sono confermate Uma Thurman, Daryl Hannah e Julie Dreyfus

Exit mobile version