Home festival-deadline Locarno 65, cineasti del presente cresce

Locarno 65, cineasti del presente cresce

Il Concorso Cineasti del presente del Festival di Locarno, dedicato agli autori che presentano opere prime o seconde di registi emergenti,  subirà dei cambiamenti importanti in termini di visibilità e collocazione all’interno dello stesso festival. Viene introdotto un nuovo riconoscimento, ovvero il ”Pardo per il miglior regista emergente” del valore di 20’000 CHF, mentre aumenta il valore del riconoscimento principale,  il  il Pardo D’oro Cineasti del presente – George Foundation che da  30’000 CHF, sarà portato a 40’000 CHF.  Saranno una quindicina i film, documentari o di finzione, in prima mondiale o internazionale a contendersi i premi della sezione, che sono tre in tutto
– Il “Pardo d’oro Cineasti del presente – Premio George Foundation: 40’000 CHF, ripartiti equamente tra regista e produttore.
– Il “Premio speciale della giuria CINE+ Cineasti del presente”: 30’000 CHF offerti dal canale francese Cine+ Club per i diritti di diffusione, versati al distributore francese.
– Il nuovo premio “Pardo per il miglior regista emergente”: 20’000 CHF per il migliore regista emergente offerti dalla Città di Lugano.

Il  programma completo del Festival di Locarno sarà reso noto l’11 luglio 2012.; l’edizione 65 si terrà dal 1 all’11 Agosto 2012.

Exit mobile version