martedì, Aprile 16, 2024

Clona i tuoi Hard disk Sata + SSD + M2 NVMe: Il Dock di piccole dimensioni, facile da usare

Da Sandberg un dock / cloner per leggere come esterni gli hard disk interni del vostro PC ed effettuare una clonazione del volume da SATA a NVMe e viceversa. Piccolo, senza necessità di viti e assemblaggi difficili, lo abbiamo provato con una video guida dettagliata.

Tra gli eventi negativi per un musicista o un videomaker, la perdita dei dati su hard disk è uno dei più tragici. Ore di lavoro andate in fumo per un problema hardware che non sempre riguarda lo stato di salute dei supporti fisici.

Recupero dati hard disk, a chi rivolgersi?

Il recupero dati, oltre alle preghiere, richiede risorse economiche e soprattutto, la necessità di rivolgersi a ditte affidabili in grado di fare una diagnosi onesta sul vostro hardware.
Accade sempre più spesso, dopo un’accurata ricerca su internet sui professionisti attivi localmente, di fare la scelta sbagliata. Non è solo una questione di competenze, ma anche di attenta valutazione tra costi e benefici.
Se il fai da te non è sempre praticabile, esistono soluzioni possibili che vale la pena tentare, riducendo così almeno i costi per una prima analisi.

Box e Dock per trasformare gli hard disk interni in periferiche esterne

I box per leggere il contenuto di hard interni smontati dal proprio PC hanno spesso costi accessibili. In alcuni casi consentono agevolmente di capire se il danno riguarda l’hard disk oppure l’hardware del PC preposto a comunicare con esso.

Tra i numerosi Dock per montare hard disk interni ed utilizzarli quindi come periferiche esterne, Sandberg ne ha appena lanciato uno di piccole dimensioni sul mercato, che non scalda, non obbliga ad eseguire assemblaggi complicati e con pochissime mosse consente di leggere Hard disk meccanici di tipo SATA e i più recenti SSD NVMe M.2 connessi via PCI Express.
Quest’ultimi rappresentano il protocollo di trasferimento dati più veloce tra quelli disponibili e si riferisce ad Hard Disk che hanno la forma di schede molto simili ai moduli di espansione RAM.

USB 3.2 Cloner + Dock per hard disk M2 + NVMe + SATA

Il nuovo DOCK Sandberg, oltre ad accogliere queste tipologie di Hard Disk consente la clonazione dei volumi in entrambe le direzioni, ovvero da SATA a NVMe e viceversa. La clonazione di un volume è una funzione legata spesso a Dock molto avanzati e costosi e consente appunto di effettuare una copia fisica di un hard disk, per esempio con un sistema operativo installato, molto utile per chi voglia passare da un disco meccanico ad un SSD, così da migliorare le prestazioni del proprio PC, per quanto riguarda la velocità di accesso ai dati.
Con un costo di poco inferiore alle 70 Euro, Sandberg propone un dispositivo facilissimo da usare, alimentato da un alimentatore a 12v e con una porta di comunicazione USB-C con relativo adattatore USB 3.0, per comunicare con il vostro computer.

Dock e Cloner Sandberg: la video guida completa

Abbiamo testato il prodotto direttamente e siamo rimasti favorevolmente colpiti.
La facilità di utilizzo e di assemblaggio degli hard disk è pari all’efficacia del processo di clonazione.
Unica pecca, una quick start guide sin troppo essenziale, che da per scontate molte cose, tra cui la necessità, nel caso di utilizzo di un dispositivo nuovo di pacca, di gestire il disco dalle impostazioni avanzate di Windows prima di formattarlo, per creare il volume e consentire al Dock di individuarlo.

Per agevolare i nostri lettori all’utilizzo del Dock/Cloner di Sandberg, abbiamo preparato una dettagliata video guida, con clonazione inclusa da SATA a SSD NVMe, cercando di affrontare tutte le problematiche connesse all’utilizzo del dispositivo.

Dock/Cloner sul sito Sandberg

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

Da Sandberg un dock / cloner per leggere come esterni gli hard disk interni del vostro PC ed effettuare una clonazione del volume da SATA a NVMe e viceversa. Piccolo, senza necessità di viti e assemblaggi difficili, lo abbiamo provato con una video guida dettagliata.

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
Da Sandberg un dock / cloner per leggere come esterni gli hard disk interni del vostro PC ed effettuare una clonazione del volume da SATA a NVMe e viceversa. Piccolo, senza necessità di viti e assemblaggi difficili, lo abbiamo provato con una video guida dettagliata.Clona i tuoi Hard disk Sata + SSD + M2 NVMe: Il Dock di piccole dimensioni, facile da usare