Ghost Brother of the Darkland County, il musical di Stephen King, John Mellencamp, T-Bone Burnett

1460

È in arrivo Ghost Brother of the Darkland County, bizzarro musical sulla fratellanza, la vendetta e la gelosia.
Dopo gli ultimi tocchi di rifinitura, arriva finalmente questo musical gotico e sovrannaturale scritto da Stephen King con musiche di John Mellencamp e T- Bone Burnett. È infatti prevista per il 4 giugno, l’uscita in dvd di questo stravagante progetto per cui sono stati necessari 13 anni di realizzazione.
L’idea del musical fu annunciata dal magazine Billborard nel 2000. Nel 2005 Mellencamp dichiarò: Ho centinaia di pagine di dialogo e 15 canzoni. Dobbiamo capire come tagliare. Stiamo facendo le prime prove a New York con gli attori, per vedere cose ne viene fuori.
L’11 Aprile 2012, Ghost Brother of the Darkland County ha aperto all’Alliance Theatre di Altanta, per una stagione limitata, fino al 13 Maggio 2012.

Sono previste 3 versioni del dvd:

La Harcover Edition contenente: 3 DVD con il musical, estratti dei dialoghi, note del giornalista Alan Light, il mini-documentario sul making di Ghost Brother, accompagnato da approfondimenti e interviste a King, Mellencamp e Burnett. In più, libretto appositamente stampato, libretto digitale e bonus.

La Deluxe Edition contenente: 2 DVD con il musical, estratti dei dialoghi, note del giornalista Alan Light, il libretto digitale, il making di Ghost Brother, bonus video e una carta per il download digitale.

La Standard Edition contenente: le canzoni del musical, estratti dei dialoghi, libretto digitale e una carta per il download digitale.

Sarà inoltre disponibile un ibook del musical, che darà allo spettatore un’inedita  possibilità  di interazione con le canzoni e il libretto.

I brani, interpretati da ospiti illustri come Elvis Costello, Kris Kristofferson e Sheryl Crow, saranno inoltre disponibili in formato digitale. Questa la tracklist di Ghost Brother of the Darkland County.

Ghost Brother of the Darkland Country, il teaser trailer

 

Ghost Brother of the Darkland Country, il sito

1. That’s Me ‒ Elvis Costello
2. That’s Who I Am ‒ Neko Case
3. So Goddamn Smart ‒ Dave Alvin, Phil Alvin, Sheryl Crow4. Wrong, Wrong, Wrong About Me ‒ Elvis Costello
5. Brotherly Love – Ryan Bingham, Will Dailey
6. How Many Days ‒ Kris Kristofferson
7. You Are Blind ‒ Ryan Bingham
8. Home Again ‒ Sheryl Crow, Dave Alvin, Phil Alvin, Taj Mahal
9. You Don’t Know Me– Rosanne Cash
10. My Name Is Joe ‒ Clyde Mulroney
11. Tear This Cabin Down ‒ Taj Mahal
12. And Your Days Are Gone ‒ Sheryl Crow, Dave Alvin, Phil Alvin
13. Jukin’ – Sheryl Crow
14. What Kind Of Man Am I ‒ Kris Kristofferson, Phil Alvin, Sheryl Crow, Dave Alvin, Taj Mahal
15. So Goddamn Good ‒ Phil Alvin, Dave Alvin, Sheryl Crow
16. Away From This World – Sheryl Crow
17. Truth – John Mellencamp