Mega Emotion – Luck dragon: il video di Hattie Ladd

Altre cover story

Hattie Ladd è una videomaker britannica praticamente agli inizi; ha diretto al momento tre video, uno per gli “Shopping” l’altro per gli “Halo Halo”, e il terzo appena pubblicato sul canale youtube dei “Mega Emotion”, trio inglese già notato da Steve Lamacq e prossimo alla pubblicazione di un EP intitolato “Fake Feelings”. 

I video di Harriet (questo il vero nome di Hattie) sono girati secondo lo stile dell’estetica lo-fi e con un uso delle scenografie artigianale tanto da ricordare alcuni degli sfondi che si potevano vedere nei filmati in 16mm realizzati per gli “Scopitone” durante gli anni ’60.

“Luck dragon” è molto più elaborato rispetto ai video precedenti, e presenta un utilizzo del digitale molto vicino a quell’estetica bidimensionale tra esplosioni pop coloratissime e i video games dei primi ottanta, che sta tornando di gran moda.

Hattie Ladd in rete

Michele Faggi
Michele Faggihttps://www.indie-eye.it/recensore
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

Ultimi articoli in evidenza

00:04:01

Andrea Chimenti, il video live di “A Stain in the moonlight”

Andrea Chimenti è in tour in Italia per presentare le canzoni della sua nuova raccolta, "Del Mio Cuore in fondo - Collection Vol 1." Oltre ai dettagli sull'album, la clip live di "A Stain in The Moonlight", il brano che nel disco è cantato insieme a Tori Sparks, qui presentato in una versione filmata e post prodotta da indie-eye

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

Articoli Simili