Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Luck Dragon è il video di Hattie Ladd girato per i "Mega Emotion" 

Di

Hattie Ladd è una videomaker britannica praticamente agli inizi; ha diretto al momento tre video, uno per gli “Shopping” l’altro per gli “Halo Halo”, e il terzo appena pubblicato sul canale youtube dei “Mega Emotion”, trio inglese già notato da Steve Lamacq e prossimo alla pubblicazione di un EP intitolato “Fake Feelings”. 

I video di Harriet (questo il vero nome di Hattie) sono girati secondo lo stile dell’estetica lo-fi e con un uso delle scenografie artigianale tanto da ricordare alcuni degli sfondi che si potevano vedere nei filmati in 16mm realizzati per gli “Scopitone” durante gli anni ’60.

“Luck dragon” è molto più elaborato rispetto ai video precedenti, e presenta un utilizzo del digitale molto vicino a quell’estetica bidimensionale tra esplosioni pop coloratissime e i video games dei primi ottanta, che sta tornando di gran moda.

Hattie Ladd in rete

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.