Una delle novità di Berlin Music Video Awards è la categoria “Miglior casa di produzione“. Un modo per dare impulso alle migliori del panorama internazionale, motori essenziali per la realizzazione di video musicali e spesso per la loro stessa promozione.
Friend London è una di quelle candidate all’edizione 2025 del noto festival tedesco.
La realtà, con sede legale al 71-75 Shelton Street, Covent Garden, Londra, WC2H 9JQ, è una casa di produzione indipendente fondata nel 2011. La sua missione è collaborare con agenzie, clienti e artisti affini per offrire un approccio audace e creativo al modello tradizionale di casa di produzione .
Tra i prodotti che realizza: spot pubblicitari per marchi come adidas, Nike, Porsche, Pringles, Samsung e Google; Videoclip musicali per artisti come Shame, Chubby and the Gang e Sam Akpro; progetti di branding e animazione attraverso collaborazioni con studi come ManvsMachine.
Alcuni dei video più importanti realizzati da Friend London sono “Edward Skeletrix” – Regia di Pedro Takahashi ; “Both” di Issy Wood – Regia di Lena Dunham; “Friends” di Francis and the Lights – Regia di Jake Schreier ; “Adiclub Days” per adidas – Regia di Gregorgy Ohrel; videoclip per artisti come Arlo Parks e The 1975, diretti dal duo Bedroom .