mercoledì, Ottobre 28, 2020

Run The Jewels ‘Love Again’: Il sesso degli insetti nel video di Ninian Doff

Si è parlato più volte dei videoclip di Ninian Doff, a partire da questa ricca intervista dove il regista scozzese ci ha raccontato approfonditamente il suo metodo. Doff è ormai uno dei più importanti autori in circolazione e l’ultima clip realizzata per Run The Jewels lo conferma.

Prodotto dalla Pulse insieme a JASH, il canale statunitense dedicato alla commedia, è stato girato da Rod Clarke, direttore della fotografia noto per il suo lavoro nel documentario a carattere naturalistico. Più di diciassette ore di girato mettendo al centro la vita degli insetti, sopratutto api, farfalle e il corrispondente habitat floreale,  che il montatore Paul O’Reilly ha trasformato insieme a Doff in quattro minuti di erotismo pulsante, cercando di associare a ciascun insetto personalità e attitudini sessuali evidenti.

Nella totale mancanza di emozioni degli insetti, è il lavoro di montaggio e la combinazione con il brano dei Run the Jewels a fare la differenza. Dal naturalismo delle immagini al contrappunto tra queste e il groove.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Alaska Gold Rush – Violent Streets di Mihnea Popescu: nessuno può resistere ai gattini

Mihnea Popescu nel video di Violent Streets diretto per Alaska Gold Rush si inventa un vendicatore anti-violenza. L'arma di cui dispone per combatterla è irresistibile

BigKlit, ferocissima e scandalosa: i video e i brani prodotti da Full Tac

Anima e clitoride. Da li provengono lo spirito e la musica di BigKlit. Autotune e cascami Trap spazzati via da una furibonda energia punk. Indigo, ventisei anni, fa ben sperare. Tutti i videoclip della regina dell'inferno

Before We die – Like a tree: il video in esclusiva diretto da 3112htm

I catanesi Before We die debuttano con l'ep Beginning is the best failure. Like a tree è un estratto dal loro primo lavoro e un bel videoclip diretto da Antonio Cusimano aka 3112htm. Lo presentiamo in esclusiva lancio su indie-eye e ne abbiamo parlato con 3112htm per raccontarci tutti i segreti di lavorazione

The Staches – il video di “Space is a Lover” in esclusiva su indie-eye

The Staches, band svizzera dedita ad un post punk verace e sghembo. Indie-eye presenta in anteprima esclusiva il videoclip di "Space is a lover"

The Bird Catcher, il nuovo video di Cam Archer per Mick Turner: una grande Karen Black

Cam Archer realizza il nuovo video per Mick Turner con una splendida performance di Karen Black registrata pochi anni fa.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015