martedì, Novembre 30, 2021

Run The Jewels ‘Love Again’: Il sesso degli insetti nel video di Ninian Doff

Si è parlato più volte dei videoclip di Ninian Doff, a partire da questa ricca intervista dove il regista scozzese ci ha raccontato approfonditamente il suo metodo. Doff è ormai uno dei più importanti autori in circolazione e l’ultima clip realizzata per Run The Jewels lo conferma.

Prodotto dalla Pulse insieme a JASH, il canale statunitense dedicato alla commedia, è stato girato da Rod Clarke, direttore della fotografia noto per il suo lavoro nel documentario a carattere naturalistico. Più di diciassette ore di girato mettendo al centro la vita degli insetti, sopratutto api, farfalle e il corrispondente habitat floreale,  che il montatore Paul O’Reilly ha trasformato insieme a Doff in quattro minuti di erotismo pulsante, cercando di associare a ciascun insetto personalità e attitudini sessuali evidenti.

Nella totale mancanza di emozioni degli insetti, è il lavoro di montaggio e la combinazione con il brano dei Run the Jewels a fare la differenza. Dal naturalismo delle immagini al contrappunto tra queste e il groove.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img