Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Nel salento dal 24 luglio con Cat Power, Afterhours, Avion Travel nella formazione Originale, Brunori SAS, Mannarino e molti altri 

Di

Cat Power, Mannarino, Avion Travel, Afterhours, Bud Spencer Blues Explosion e Brunori Sas sono gli ospiti principali dell’ottava edizione del Sud Est Indipendente, il festival targato CoolClub

Giovedì 24 luglio (ore 22.00 – biglietti 20 euro + d.p. nei circuiti Bookingshow e Ticketone) da Torre Regina Giovanna di Apani, in provincia di Brindisi, il festival prende il via con il concerto-evento di Cat Power. La cantautrice statunitense arriva per la prima volta nel Salento per una delle due tappe italiane del tour mondiale “Sun”

Venerdì 1 agosto (ore 22.00 – ingresso 18 euro + dp nel circuito Bookingshow) il festival si sposta al Parco Gondar di Gallipoli (Le) per l’atteso concerto degli AfterHours, una delle band culto del rock made in Italy, per una delle date del “Hai Paura del Buio? – Tour 2014”. Dopo il grande successo dei live primaverili la band guidata da Manuel Agnelli riparte con la seconda tranche del tour nato per celebrare la riedizione del celebre album del 1997.

Venerdì 8 agosto l’Anfiteatro Romano di Lecce (ore 21.30 – biglietti a partire da 20 € + d.p nel circuito Bookingshow) ospiterà gli Avion Travel che a quasi dieci anni dall’ultimo tour insieme tornano a esibirsi in concerto con la storica formazione (Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio) che li ha fatti conoscere ed amare dal grande pubblico.

Sabato 9 e domenica 10 agosto (ore 21.00 – ingresso 10 euro + dp – due serate 15 euro + dp nel circuito BookingShow) al Parco di Belloluogo di Lecce il Sud Est Indipendente incontra Green Sound Festival, promosso dall’associazione di promozione sociale “LeMiriadi49”, organizzato in collaborazione con il gruppo di educatori ambientali “Il Formicaio” e CoolClub, e capofila della rete “Social Sounds” promossa da Puglia Sounds – Po Fesr Puglia 2007/2013 Asse IV realizzato con il contributo della Provincia di Lecce aderendo al progetto di candidatura “Lecce Capitale Europea della Cultura 2019” coerentemente con gli obiettivi di Edutopia ed Ecotopia. Ospiti della prima serata saranno i Leitmotiv e Brunori Sas che presenterà i brani del suo nuovo progetto discografico “Il cammino di Santiago in Taxi”. Domenica si esibiranno Thee Elephant con il loro omonimo album d’esordio. A condividere con loro il palco ci sarà il cantautore brindisino Oh Petroleum. In chiusura l’inconfonbile miscela dei Bud Spencer Blues Explosion che presenteranno il loro terzo album “BSB3”

Mercoledì 13 agosto (ore 22.00 – biglietti a partire da 20 € + d.p su circuito Bookingshow) l’ottava edizione del festival si concluderà in Piazza Libertini con il concerto del cantautore romano Alessandro Mannarino per una tappa del tour che l’artista sta portando sui palchi d’Italia per promuovere il suo nuovo disco “Al Monte”.

Il Sud Est Indipendente nel corso delle sue edizioni ha portato in Salento ospiti come Kings Of Convenience, Baustelle, Gogol Bordello, Bugo, Skatalites, Verdena, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Jon Spencer Blues Explotion, Mannarino, Calibro 35, Brunori Sas, Amor Fou, Lombroso, Dellera, Crifiu, Mascarimirì e molte altre realtà italiane e pugliesi.