mercoledì, Agosto 4, 2021

Disco Ruin, il film su 40 anni di Club Culture italiana, nelle sale Uci Cinemas

In un periodo in cui la parola d'ordine è ancora "proibito ballare", Disco Ruin, il documentario su 40 anni di club culture italiana, esce nelle sale del circuito UCI Cinemas Italia, dal 5 al 7 luglio. Tutti i dettagli e la nostra recensione in anteprima.

Disco Ruin, 40 anni di club culture italiana attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti, nelle sale UCI Cinemas

Arriva finalmente nelle sale il documentario di Lisa Bosi e Francesca Zerbetto su 40 anni di Club Culture italiana. Disco Ruin è un viaggio visivo e sonoro nell’altro mondo delle discoteche, che parte dalle “rovine” dei locali più importanti nella storia del dancefloor italiano, per raccontare lo straordinario crocevia creativo che rappresentavano, tra design, architettura, costume, musica e cultura.

Il film esce in sala e si potrà vedere nelle sale del circuito UCI Cinemas dal 5 al 7 luglio, in un momento in cui la parola d’ordine è ancora: “proibito ballare”.

Il film, che si sofferma in particolare su luoghi importanti come il Piper Club di Roma e il Cocoricò di Riccione, racconta anche altri luoghi e quale impatto ebbero sulla cultura del tempo, oltre a cercare di intercettarne l’eredità attraverso la partecipazione e le testimonianze degli illustri protagonisti di quelle notti, da Claudio Coccoluto ad Albertino.

Puoi leggere la recensione di Disco Ruin in anteprima, qui su Indie-eye Cinema

Le multisale che proietteranno Disco Ruin. 40 anni di club culture italiana dal 5 al 7 luglio sono: UCI Bicocca (MI), UCI Fiumara (GE), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM).

Quelle che lo proietteranno il 5 e 6 luglio sono: UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Molfetta (BA), UCI Orio (BG), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM) e UCI Verona.

Quelle che invece lo proietteranno solo il 5 luglio sono:

UCI Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze (FI), UCI Lissone (MB), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Certosa (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN) e UCI Torino Lingotto (TO)

Disco Ruin, 40 anni di club culture italiana, quanto costa il biglietto?

UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Showville Bari e UCI Molfetta applicheranno la tariffa di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, nelle restanti multisale il costo del biglietto è 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

UCI Cinemas, sale sicure

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni
spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img