giovedì, Marzo 4, 2021

Blue My Mind di Lisa Brühlmann in Blu Ray dal 5 settembre per Wanted-CG Entertainment

Blue My Mind, l’ottimo esordio di Lisa Brühlmann sarà disponibile in Dvd Wanted-CG entertainment da domani, 5 settembre.

Mia, una ragazza di quindici anni, si trasferisce con la sua famiglia nella periferia di Zurigo. La vita della ragazza prende una direzione differente: cambia casa, amici, atteggiamento, abitudini, ma soprattutto si trova ad affrontare una trasformazione radicale che mette in discussione la sua intera esistenza. Il suo corpo sta inesorabilmente cambiando e, nonostante i tentativi di arrestare il processo, è presto costretta ad accettare il fatto che la natura è molto più potente di lei…

Come scrive Michele Faggi nel suo approfondimento dedicato al film: “In un momento di empowerment di facciata, il racconto crudele di gioventù di Lisa Bruhlmann è un percorso di liberazione del desiderio e del corpo. Body Horror, rimessa in scena del vissuto, caratterizzazione simbolica del cinema fantastico, senza scorciatoie oniriche e sociologiche. Più di un racconto sulla lost generation e le sue derive crudeli nella società dell’iper-realtà condivisa, la Brühlmann delinea un percorso di liberazione mettendo al centro la figura di Mia (una splendida e umorale Luna Wedler), quindicenne alla ricerca delle proprie potenzialità, anche quelle inconfessabili, in un contesto sociale che le offre “tutto”, tranne l’espressione dei suoi desideri, più violenti e vicini alla verità

Il film ha ottenuto il premio Camera d’oro alla XV Edizione di Alice nella città ed è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di CG Entertainment.

Per approfondire: Blue My Mind, il segreto dei miei anni, l’analisi del film

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertisment

FESTIVAL

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

My French Film Festival, grande successo con 13 milioni di views

Lo splendido Adolescentes di Sébastien Lifshitz vince il My French Film Festival. Grande successo per l'inziativa Unifrance con più di tredicimila visualizzazioni

Bruno Bozzetto, la rassegna online della Cineteca di Milano

Preziosa collaborazione tra la Bozzetto film e la Cineteca di Milano. Da domani fino al 24 di Febbraio, una rassegna del cinema d'animazione del grande Bruno Bozzetto. Tre lungometraggi, alcuni corti e un rarissimo documentario del 1961.

ECONTENT AWARD 2015