venerdì, Giugno 21, 2024

Screwballs in DVD

screwballsdvd-350x497Screwballs è un vero cult negli states, virtualmente sconosciuto nel nostro paese, viene risucchiato nel magma di tutti i film post-porky’s e distribuito con il titolo improbabile di Agenzia rompiballe. Diretto nel 1983 da Rafal Zielinski è un progetto fortemente voluto da Roger Corman che oltre a curare la produzione, co-dirige alcune scene. L’idea è quella di estremizzare tutti gli elementi del teen movie pecoreccio e di farne una sorta di pietra tombale, quasi un decennio prima del Cry Baby di John Waters che gode sicuramente di una fama più prestigiosa ma che sostanzialmente esce fuori tempo massimo. Ambientato negli anni ’60, è un’american graffiti cattivo e sudicio; i personaggi di Screwballs si stagliano su uno sfondo artificiale e saturo di colori come fossero bozzetti di Crumb portando con se tutta la perversione dell’universo Cormaniano; tra gli interpreti, la splendida Raven DeLaCroix, pochi anni prima musa Meyeriana nel visionario Up!

Screwballs è rimasto nell’oblio del fuori catalogo per anni, fino ad ora; la Severin film ha in programma la pubblicazioone di una versione DVD rimasterizzata dai negativi orginali, che sarà disponibile anche in formato Blu-Ray, il tutto a partire dal 25 Agosto. Per il CEO Severin questo è uno dei pochi film che si meritano lo status di capolavoro; Carl Daft, che è il co fondatore della benemerita casa di home entertainment specializzata in sexploitation di ogni tipo ha battezzato la release di Screwballs con la promessa di una serie di extra succosissimi, incluse scene tagliate, audio commenti illustri e cosi via. “La prima volta che ho visto i capezzoli di Purity Busch in tutta la gloria del trasferimento digitale ad alta definizione” – ha detto Carl Daft ” ho avuto la netta sensazione che tutta la mia vita mi avesse indirizzato ad assaporare questo specifico momento”.

Per rimanere informati, questo il sito Severin

Pre-order di Screwballs sono possibili anche attraverso Amazon

Di seguito due video:

– l’irresistibile incipit di Screwballs catturato su Youtube

– e un video pubblicato da Severin in questi giorni con un intervista a Rafel Zielinsky, il regista del film

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h-3RHO6iMsc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1zH8fMCO2Qc[/youtube]

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img