mercoledì, Ottobre 16, 2024

Hal Hartley, per Ned Rifle chiede il sostegno su Kickstarter

Hal Hartley si era servito di Kickstarter per finanziare Meanwhile, quello che a tuttoggi è il suo ultimo progetto cinematografico, superando l’obiettivo di 40.000 dollari che si era preposto.
“Ned Rifle” è il suo prossimo film in lavorazione e conferma le intenzioni del regista americano di rimanere fuori dai meccanismi produttivi che regolano, anche, il mondo indipendente, basati su pre-vendite e complesse partnership produttive.
Su Kickstarter Hartley spiega il progetto insieme a Liam Aiken attraverso un video che agevoliamo direttamente dalla pagina di crowdfunding. Aiken, interprete di Henry Fool nella parte del figlio di Parker Posey, aveva sette anni nel 1997 quando ha vestito per la prima volta i panni di Ned. Il film infatti è la terza parte di una trilogia introdotta proprio da “Henry Fool”, e proseguita nel 2007 con “Fay Grim”; vera e propria saga familiare attraverso un lungo percorso generazionale. In “Ned Rifle”, ned ha compiuto diciotto anni e si lascia alle spalle un programma di protezione dei testimoni; sua madre Fay (Parker Posey) ha passato i suoi ultimi quattro anni sotto custodia dopo esser stata accusata di attività terroristiche ed è stata trasferita in una prigione federale per scontare l’ergastolo. Ned, che ha assorbito tutti i valori cristiani della famiglia con cui ha vissuto, vuole comunque cercare il padre, Henry Fool, allo scopo di ucciderlo, dopo tutti i guai in cui ha fatto piombare sua madre. Ma i suoi obiettivi saranno in qualche modo resi più instabili dalla brillante e sexy Susan, “woman in trouble”che incrocerà sulla sua strada.

Hartely afferma che “Ned Rifle” è forse il film di maggiore impatto si sia trovato a scrivere, “credo di aver scritto un potenziale successo, se avrò l’opportunità di realizzarlo naturalmente”

La pagina del progetto Kickstarter è da questa parte, di seguito il video della campagna di crowdfunding.

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img