venerdì, Aprile 19, 2024

IT: secondo capitolo, a settembre nelle sale USA

Per i fan di Stephen King l’attesa è finita, la Warnes Bros annuncia la data di uscita del secondo capitolo del clown che ha spaventato più di una generazione: il 6 settembre 2019 esce nelle sale americane il sequel di IT.
Dopo il grande successo del primo capitolo sancito dal pubblico (un incasso di 700 milioni a fronte dei 35 investiti per il film) iniziano le riprese del secondo capitolo che verrà ambientato 27 anni dopo , dunque vedremo la versione adulta del “Losers club” interpretati da Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Harder (Richie Tozier), James McAvoy (Bill Denbrough), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ranson (Eddie Kaspbrak), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon) e Andy Bean (Stanley Uris).

Nonostante sia ambientato 27 anni dopo, il film intreccerà costantemente la linea temporale con il primo capitolo attraverso numerosi flash back che dal 2015 ci porteranno al 1980.

Inoltre, secondo quanto dichiarato dal regista Andy Muschietti, nel film verranno inserite scene tagliate dal primo capitolo come l’approfondimento sulle origini di Pennywise ambientate nel 1600 e l’incendio del Black Spot dove muoiono i genitori di Mike. La sorte di questo personaggio è stata modificata rispetto al libro, infatti se la storia vuole che diventi bibliotecario, Andy Muschietti gioca sulle variazioni trasformandolo sì in un bibliotecario ma un bibliotecario drogato, regalandogli un ruolo fondamentale all’interno della pellicola e richiamando, attraverso l’uso della droga per sconfiggere Pennywise, la prova del fumo fatta dagli adolescenti nel primo capitolo.
Che altro dire, Andy Muschietti ci promette un film terrorizzante ancora più del primo, siete tutti avvisati, IT sta tornando.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img