mercoledì, Aprile 24, 2024

Kiss Me Deadly – Kermesse multiforme sul Noir dal 18 al 29 agosto

Un titolo che promette bene, quello Aldrichiano di Kiss Me Deadly per dare il nome alla prima kermesse multiforme dedicata interamente al genere “noir”, in programma dal 18 al 29 agosto 2015 a Campobasso e promossa dall’Assessorato alla Cultura del capoluogo molisano.

Ad idearla è l’associazione musicale Thelonious Monk mentre ad aprire la rassegna è proprio una selezione cinematografica chiamata “Dark Nights – nuovi sguardi sul film noir” con sette titoli scelti tra le produzioni recenti Statunitensi ed Europee, fino a lambire i confini dell’estremo oriente.

I titoli sono: Chi è senza colpa di Michaël R. Roskam, Mud di Jeff Nichols, Senza Nessuna pietà di Michele Alhaique, Fuochi d’artificio in pieno giorno di Diao Yinan, orso d’oro a Berlino 2014.

Ma Kiss me deadly si articolerà anche con una serie di incontri pomeridiani dedicati a noir, cinema, serie televisive curate rispettivamente da Renato Venturelli, critico e collaboratore di Repubblica e che ha scritto un saggio dedicato al genere; Andrea Fornasiero: autore del magazine di Rai 4 Mainstream; l’antropologo visuale Carlo Modesti Pauer; Marcello Rossi, Coordinatore Artistico Fantafestival Roma.

Doppelganger sarà lo spettacolo di chiusura allestito al teatro Savoia con le due gemelle assassine interpretate da Chiara Condrò e Katiuscia Magliaris. Ideazione scenica a cura di Christian Angeli. Regia Gruppo number 9.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img