martedì, Marzo 19, 2024

Un libro un Film alla biblioteca di Scandicci

È una splendida iniziativa quella curata da Luciano Panci in collaborazione con Auser Scandicci presso la Biblioteca di Scandicci in Via Roma 38/a. Un libro Un film si svolge nell’ambito del programma della Libera Università di Scandicci e ha scadenza mensile. Libri e film internazionali vengono presentati in abbinamento dalle letture di Valentina Schiavi e Daniela Dello Russo di Eda Servizi.

Il programma ‘Si, viaggiare’ , inaugurato lo scorso ottobre, si protrarrà fino al prossimo maggio 2018, sempre di Sabato alle 15:45.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 gennaio con le letture da ‘Le vie dei canti’ di Bruce Chatwin e la proiezione di ‘Priscilla la regina del deserto’ il notissimo film di Stephan Elliott che fu presentato nella sezione Un Certain Regard del 47º Festival di Cannes e prese un oscar per i migliori costumi nel 1995.

Il programma prosegue il 10 Febbraio con Mangia Prega Ama di Elizabeth Gilbert abbinato alla proiezione dello stesso film diretto da Ryan Murphy.

Il 10 marzo  Strade Blu di William Least-Moon introduce la proiezione di Thelma E Louise, uno dei maggiori successi di Ridley Scott. 

Il 7 aprile 2018 Ritorno dall’India di Abraham B. Yehoshua sará accompagnato dal film di Wes Anderson Il treno per Darjeeling. 

Ultimo appuntamento previsto per il 5 maggio con il libro Mille Anni che sto qui di Mariolina Venezia e il film di Rocco Papaleo, Basilicata Coast to Coast.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img