Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Terza Serata a Chianciano Terme per la Festa della Musica. Dalle menti dei mitici e seminali Soulwax, arrivano 2manyDjs, domani 28 luglio 2017 nella tensostruttura del Parco Fucoli. In apertura Funk Rimini e Millelemmi. A ingresso rigorosamente gratuito, tutti i dettagli 

Di

Mentre fremono i preparativi per il primo Headliner della Festa della musica, Adriano Viterbini, atteso per stasera 27 luglio nella tensostruttura del parco fucoli, dopo la prima serata dedicata alle band locali, domani 28 luglio il palco sarà occupato dal primo nome di rilievo internazionale.
2manyDjs ovvero i fratelli David e Stephen Dewaele, già fondatori dei Soulwax del 1995 tornano con un progetto più eclettico, combinando la loro proverbiale abilità con il remix di suoni e culture musicali più disparati con un’attitudine visual e grafica che rende le loro performance memorabili.
Il grande vidiwall installato al centro del palco della festa della musica di Chianciano Terme sarà il set giusto per uno dei concerti più suggestivi e attesi di tutta la festa.

Notevoli anche gli ospiti che introdurranno la serata del 28: Funk Rimini, un collettivo che dall’attitudine party si è trasformato in vera e propria band fondendo generi che pur provenendo dal funk mettono insieme altre contaminazioni della cultura black tra cui l’hip-hop, ma anche declinazioni più contemporanee come il broken beat e la capacità di utilizzare synth analogici, vecchie drum machine e una strumentazione elettrica più tradizionale, per conferire al lato elettronico un’esplosione al calor bianco.
Millelemmi da Firenze , rapper fuori dagli schemi, è il terzo ospite della serata: slang e cultura glocale in un nuovo modo di concepire il free talking della musica da strada.

Le danze non si chiudono dopo i concerti e alla Festa Della Musica ogni sera si potrà ballare con un diverso Dj set, l’after show del 28 luglio è afidato a Dj Grissino.

L’inizio dei concerti, tutti rigorosamente a ingresso gratuito, è previsto per le 21:30 mentre l’area ristoro, tra pizzeria, birreria e il ristorante a km zero gestito da ARCI CACCIA, apre alle 19:30