giovedì, Ottobre 29, 2020

Muse – Aftermath: il video pacifista di Tekken

Takefumi Kurashina è un attore comico giapponese il cui pseudonimo è Tekken, la maschera che indossa ricorda vagamente quella di Heihachi Mishima, personaggio della serie di videogames nota appunto con il nome di Tekken. Il suo successo arriva tra il 2003 e il 2004, partecipando a numerosi show per la televisione giapponese e prendendo parte a Hanjuku Hero Tai 3D, il gioco di strategia in real time concepito per Playstation 2 e prodotto dalla Square Enix. Le ha provate tutte, anche a togliersi la maschera, ma i prodotti creativi più interessanti della sua carriera sono i video di animazione che ha realizzato negli ultimi anni, brevi cortometraggi per differenti media e realizzati con lo stile dei volumi illustrati per ragazzi. La collaborazione più rilevante è proprio quella con i Muse per i quali realizza Furiko (Pendulum), interamente disegnato a mano e scelto per promuovere Exogenesis, uno dei brani della band britannica. Tekken torna a collaborare con i Muse per Follow Me, quattro minuti di animazione di straordinaria potenza.

Aftermath è la nuova clip ufficiale dei Muse ed è ancora una volta realizzata da Tekken con il consueto stile artigianale, un’elegia pacifista che conferma il talento visionario dell’animatore giapponese.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Charlotte Cardin – The Kids: il video diretto da Kristof Brandl

Charlotte Cardin, per il suo nuovo singolo, sceglie di collaborare per la seconda volta con il talentuoso Kristof Brandl. The Kids è già "staff pick" per la redazione di Vimeo ed è un racconto crudele sull'infanzia oltre ogni buonismo. Prosegue il personale discorso di Brandl su un'umanità ai margini e conferma il talento di un autore da tenere assolutamente d'occhio.

Courtney Barnett – Anonymous Club: il video di Celeste Potter

L'illustratrice Celeste Potter dirige il nuovo video per Courtney Barnett

Universal Sex Arena: Esce “Horizon of Barking Dogs”. Guarda il video diretto da Infinite Drums

Esce "Horizon of Barking Dogs", secondo singolo estratto da "Abdita". Guarda il video diretto da Infinite Drums

Thom Yorke per “Suspiria” – Da “Suspirium” a “Unmade” – I video del talentuoso animatore RUFFMERCY

RUFFMERCY, straordinario animatore bristoliano, torna con cinque nuovi videoclip diretti per Thom Yorke. L'occasione è la colonna sonora di Suspiria scritta dal musicista britannico per il film di Luca Guadagnino. Il punto di partenza, l'artwork di Stanley Donwood

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015