domenica, Ottobre 17, 2021

Muse – Aftermath: il video pacifista di Tekken

Takefumi Kurashina è un attore comico giapponese il cui pseudonimo è Tekken, la maschera che indossa ricorda vagamente quella di Heihachi Mishima, personaggio della serie di videogames nota appunto con il nome di Tekken. Il suo successo arriva tra il 2003 e il 2004, partecipando a numerosi show per la televisione giapponese e prendendo parte a Hanjuku Hero Tai 3D, il gioco di strategia in real time concepito per Playstation 2 e prodotto dalla Square Enix. Le ha provate tutte, anche a togliersi la maschera, ma i prodotti creativi più interessanti della sua carriera sono i video di animazione che ha realizzato negli ultimi anni, brevi cortometraggi per differenti media e realizzati con lo stile dei volumi illustrati per ragazzi. La collaborazione più rilevante è proprio quella con i Muse per i quali realizza Furiko (Pendulum), interamente disegnato a mano e scelto per promuovere Exogenesis, uno dei brani della band britannica. Tekken torna a collaborare con i Muse per Follow Me, quattro minuti di animazione di straordinaria potenza.

Aftermath è la nuova clip ufficiale dei Muse ed è ancora una volta realizzata da Tekken con il consueto stile artigianale, un’elegia pacifista che conferma il talento visionario dell’animatore giapponese.

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img