giovedì, Marzo 28, 2024

Il Geometra Mangoni vince il contest del Primo Maggio: Guarda il video alla Festa della Musica 2015

Il Geometra Mangoni, già su indie-eye con il video in esclusiva de “Un altro inverno” estratto dall’album “l’anticiclone delle azzorre“, ha vinto il contest del Primo Maggio chiamato 1M Next 2016 grazie al verdetto della giuria costituita da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Carlo Massarini, Carlo Martelli, Luisa Melis, Riccardo Sinigallia e Maria Cristina Zoppa.

Il geometra Mangoni ha conquistato la giuria del contest 1M Next nel modo più semplice e al tempo stesso più difficile, perché ha saputo essere originale senza sembrare pretenzioso. In un mondo dove molti mascherano la mancanza di idee fingendo di essere rivoluzionari […] l’uomo di Agliana ha detto cose serissime senza prendersi troppo sul serio, senza annoiare e nemmeno voler divertire a tutti i costi. Insomma, a noi non è sembrato vero di trovare uno vero”. Sono parole di Massimo Cotto che decretano la vittoria del progetto solista di Maurizio Mangoni, dopo l’esibizione al concerto del 1 maggio, confermando così il primato guadagnato nella fase finale del contest.

L’artista toscano già voce e chitarra dei MURIéL, vincitore nel 2011 del premio “Ernesto De Pascale”, con all’attivo collaborazioni importanti (Paolo Benvegnù, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e Serena Altavilla dei Blue Willa e Mariposa, tra gli altri)  ha pubblicato “L’Anticiclone delle Azzorre”, lo scorso 12 ottobre 2015 per Qui Base Luna (QBL), l’ecosistema musicale che ha nel roster anche Cristina Donà, con il quale Mangoni condivide la produzione di Saverio Lanza (il  brano “Un altro inverno”)

Il Geometra Mangoni è stato ospite anche della XVI Edizione della Festa della Musica di Chianciano terme, dove durante la terza giornata ha presentato in anteprima i brani de “L’anticiclone delle Azzorre”

Ecco un estratto video dal concerto, in esclusiva per indie-eye e prodotto da Michele Faggi videomaker e giornalista, in collaborazione con il Collettivo Fabrica che ogni anno organizza la Festa della Musica di Chianciano Terme. Non dimenticate la XVII edizione, in programma dal 20 al 24 luglio 2016, grandi sorprese in arrivo, la festa festeggia i dieci anni di gestione del Collettivo Fabrica!!!

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img