giovedì, Dicembre 2, 2021

Nada – Ballata Triste: il nuovo videoclip “Bianco” diretto da Lorenzo Kruger

Lorenzo Kruger dei Nobraino dirige il videoclip di “Ballata Triste”, nuovo estratto dall’ultimo album di Nada “L’amore devi seguirlo” uscito su Santeria/Audioglobe lo scorso gennaio 2016. E l’amore di cui parla la musicista livornese in questo brano è senza sbocchi e comunicazione, nessuna luce e nessun lieto fine, perché quello coincide con la morte. In “Ballata Triste” si muore ma allo stesso tempo non si parla di violenza attraverso la riproduzione di una realtà oscena come quella che la cronaca ci restituisce ogni giorno, Nada sceglie una dimensione interiore, quella di un profondo e terribile lamento blues.
Lorenzo Kruger individua qualcosa di profondamente diverso in quello spazio bianco che nella storia dei videoclip è servito a polarizzare l’attenzione sulla replica di una performance. Nada si confonde in questo spazio, quasi una dolorosa prigione della mente, un limbo senza redenzione.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img