giovedì, Ottobre 22, 2020

Nada – Ballata Triste: il nuovo videoclip “Bianco” diretto da Lorenzo Kruger

Lorenzo Kruger dei Nobraino dirige il videoclip di “Ballata Triste”, nuovo estratto dall’ultimo album di Nada “L’amore devi seguirlo” uscito su Santeria/Audioglobe lo scorso gennaio 2016. E l’amore di cui parla la musicista livornese in questo brano è senza sbocchi e comunicazione, nessuna luce e nessun lieto fine, perché quello coincide con la morte. In “Ballata Triste” si muore ma allo stesso tempo non si parla di violenza attraverso la riproduzione di una realtà oscena come quella che la cronaca ci restituisce ogni giorno, Nada sceglie una dimensione interiore, quella di un profondo e terribile lamento blues.
Lorenzo Kruger individua qualcosa di profondamente diverso in quello spazio bianco che nella storia dei videoclip è servito a polarizzare l’attenzione sulla replica di una performance. Nada si confonde in questo spazio, quasi una dolorosa prigione della mente, un limbo senza redenzione.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Flat Eric torna in un video di Mr Oizo, ha trovato un’amica? Hand In The Fire

Hand in the Fire, nuovo singolo e video per Mr. Oizo, alla voce Charli XCX e nel video, di nuovo Flat Eric

Alia con Pippola Music – “La lista delle buone intenzioni” e il video di Goldie Hawn – lifting version in esclusiva

Alia entra nel roster di Pippola Music e per festeggiare lo fa con un nuovo brano. Oltre a "La lista delle buone intenzioni" nel singolo digitale c'è anche una nuova edizione di "Goldie Hawn" con un video "remixato" da Paolo Favati e Marco L. Lega, in esclusiva lancio su indie-eye.

Float – She Appeared as a Ghost: la musica e il video di Alessio Bosco

Float aka Alessio Bosco, il video di She Appeared as a Ghost

Jacques Greene – No Excuse: il video di Trusst

Il nuovo video di Jacques Greene, No Excuse, è diretto da Trusst ovvero Melissa Matos e Andrew Ly

Fear of Men, il video di Green Sea

Green Sea è il nuovo singolo dei Fear of Men, band con un assetto tra Londra e Brighton e artefice di un dreamy pop intelligente; ecco il videoclip...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015