giovedì, Giugno 13, 2024

Traffic 2008 – Torino Free Festival

traffic.jpgTutti i luoghi di Traffic 2008 li puoi consultare da questa pagina del sito ufficiale del festival; centro nevralgico per i concerti il Parco della Pellerina, sede del Mainstage dove dal 10 al 12 luglio sempre dalle 19.30 alle 24.00 si esibiranno rispettivamente Tricky + Soulwax/2 Many DJ’s + Battles + Fujiya e Miyagi ; Sex Pistols + Wire + Punkreas + Plastination in una serata dedicata al Punk; Patti Smith + Afterhours + Massimo Volume + Christian Coccia in un happening ideato dallo stesso Manuel Agnelli.
La rassegna cinematografica curata da Marco Philopat si articola dal 9 al 13 luglio presso il King Kong Microplex, Torino Centro, via PO 21, e include classici della Punk era come Rude Boy, Blank Generation, il recente American Hardcore e soprattutto Suburbia, un film non troppo conosciuto proveniente dalla factory di Roger Corman e diretto da Penelope Spheeris nel 1984. L’evento speciale è per il 9 luglio ed è una sonorizziazione dal vivo de La Chute de la maison Usher, il film tratto da un racconto di E.A. Poe e diretto da Jean Epstein nel 1929 su un adattamento di Luis Buñuel; la parte sonora sarà eseguita dal vivo dai ritrovati Massimo Volume. Tra le molte inziative degne di nota, Traffic Art ovvero arte e Punk in una retrospettiva molto interessante curata da Luca Beatrice, con disegni, grafica e furia di Jamie Reid, il solito Richard Kern, Raymond Pettibon (per inciso, buona parte delle cover art per SST) e i disegni di Daniel Johnston praticamente esposti in modo organico per la prima volta a Torino. E ancora Nightclubbing con Traffic Nights, sezione letteraria, incontri sul Design.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img