venerdì, Settembre 17, 2021

Health, we are water, il video diretto da Eric Wareheim

Eccolo l’ultimo video degli Health, o sarebbe meglio dire ecco l’ultima fantasia di Eric Wareheim, mago del green screen più sfacciato. Il creatore di  Tom Goes to the Mayor ha seguito un’evoluzione ben precisa nelle sue produzioni; utilizzare il digitale e i vari particles generator in modo brutale, disturbante, giocando con campioni, ripetizioni, agglutinando corpi osceni e un gusto estremo per la sovrapposizione; in un certo senso i video di Wareheim provengono direttamente da un centrifugato di estetica web impazzita.
Sono sufficienti i video realizzati per Major Lazer per farsi un’idea. Le ultime produzioni, compresa quella per i Depeche Mode virano verso la messa in scena più tradizionale, conservando uno spirito estremo e grottesco nel prediligere i corpi nella coazione di una performance; We are the water è un incubo gore incredibile, forse il video migliore realizzato da Wareheim fino ad ora; merito anche dell’incedere industrial e minaccioso del combo californiano. Di seguito la clip e una videografia sintetica del nostro.

Health, we are water

Videografia Eric Wareheim

Hole to feed (Depeche Mode)

Buffalo stance (Need new body)

Pon De floor (Major Lazer)

Keep it going louder (Major Lazer)

Dropped (Phantom Planet)

Eric Warheim su youtube

Gli Health su myspace

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img