giovedì, Ottobre 22, 2020

Primus, il video di Lee Van Cleef diretto da Chris Lenox Smith

I Primus per il video di Lee Van Cleef, si sono affidati al talento di Chris Lenox Smith, parte del team di animazione noto come Mixtape Club,  e regista di numerosi esperimenti di animazione applicata al videoclip per artisti come Tv On the radio,  Yeasayer,  My Mornig Jacket, The Pains of Being pure at heart, Passion pit.
In questa rivisitazione di alcune posture classiche del noto attore, Chris Lenox Smith lo re-interpreta come una sorta di Zombie che cerca il suo nuovo duello al sole. Lo stile ad oggetti tridimensionali di Lenox Smith è inconfondibile, se avete voglia di vedere come lo ha realizzato, consultate i link in calce; il video è stato inserito nella selezione ufficiale del festival internazionale di animazione di Ottawa, edizione 2012.

Chris Lenox Smith in rete

Lee van cleef

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Cesare Basile – L’Arvulu Rossu: il videoclip di Cinepila

"L'arvulu Rossu", il nuovo video di Cesare Basile diretto da Cinepila. La rimozione di una "semenza infetta". Il 1939 non è mai stato così vicino.

Pivi, 119 i finalisti su 700 videoclip inviati

Sono 700 i clip che hanno partecipato al PIVI 2012 del Mei, di cui si sa già i 119 finalisti

Pussy Riot & Dave Sitek – Bad Apples – il videoclip di Matt Creed

Matt Creed dietro la macchina da presa per il collettivo delle Pussy Riot e per Dave Sitek dei Tv On The Radio. Il video di "Bad Apples"

Padre etilista e figlio transgender nel video di Night Beds: Ramona

Nuovo bellissimo video per Night Beds diretto da Abraham Vilchez-Moran, Ramona è la storia di un padre etilista e del figlio transgender

Be a Bear – About Links (feat. Grigio)- il videoclip di Duccio Parisini, unico italiano scelto al Cordillera IFF

About Links, il videoclip di Be a Bear, diretto dal filmmaker bolognese Duccio Parisini, è arrivato in finale al Cordillera Internation Film Festival come unico video italiano tra i 14 finalisti. Ve ne parliamo su indie-eye videoclip

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015