giovedì, Maggio 30, 2024

Giulio Base è il nuovo direttore del Torino Film Festival

Il nuovo direttore del Torino Film Festival sarà il regista, sceneggiatore, produttore e attore Giulio Base.

Regista, sceneggiatore, produttore e attore, Giulio Base è uno dei nomi più attivi e importanti del Cinema italiano. Con 29 titoli diretti tra cinema e televisione, ha realizzato alcuni tra i film più interessanti del nostro cinema, senza mai rinunciare alle forme del linguaggio popolare.
Tra gli ultimi lavori ci piace citare “Bar Giuseppe“, “Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma” e il sorprendente “Il maledetto“.

Di prossima uscita per Eagle Pictures, À la recherche, film interpretato da Anne Parillaud e ispirato al tentativo fallito da parte di Luchino Visconti di realizzare un film tratto dal capolavoro proustiano.

Torinese, classe 1964 è il nuovo direttore artistico del Torino Film Festival. Sarà in carica a partire dal 2024 per dirigere la 42/ma edizione del festival.

Scelto per la qualità del progetto presentato e per le caratteristiche del candidato, verrà presentato alla fine della 41/ma edizione in un ideale passaggio di testimone con l’attuale direttore Steve Della Casa.

[Foto dell’articolo fornita da ufficio stampa Veronica Geraci]

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img