sabato, Giugno 22, 2024

Rai Cinema a Cannes 77

Tre i titoli Rai Cinema presenti a Cannes 77. Gli autori: Roberto Minervini, Christophe Honoré, Eryk Rocha e Gabriela Carneiro da Cunha

Sono tre i titoli co-prodotti da Rai Cinema che saranno presenti al 77mo Festival di Cannes.
Tra questi, l’ultimo film del regista francese Christophe Honoré, inserito nel concorso ufficiale e dedicato a Marcello Mastroianni nel centenario dalla sua nascita. Marcello Mio, interpretato tra gli altri da Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini e Nicole Garcia, tutti nella parte di se stessi, è una coproduzione della francese Les Films Pelleas, con Bibi Film e Lucky Red insieme a Rai Cinema. Nelle sale sarà distribuito proprio da Lucky Red a partire dal 23 maggio 2024.

Nella sezione Un Certain Regard è presente l’ultimo lavoro di Roberto Minervini, primo film di finzione del regista, ambientato nel 1862 nel pieno della guerra di secessione.
I Dannati uscirà in sala proprio questa settimana, 16 maggio 2024.

Terzo e ultimo titolo in coproduzione con Raicinema, The Falling Sky, il documentario di Eryk Rocha e Gabriela Carneiro da Cunha in programma nella sezione Quinzaine des Cinéastes sul popolo degli Yanomami amazzonici in Brasile e sul noto sciamano Davi Kopenawa.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img