mercoledì, Febbraio 28, 2024

Kissing Gorbaciov, il 9 Febbraio la serata evento al Cinema Fanfulla di Lodi

Grazie all'iniziativa del Circolo del Porro, in collaborazione con Cinema Fanfulla, "Kissing Gorbaciov" approda a Lodi con una proiezione evento presentata dal regista Luigi D'Alife. Tutti i dettagli

Due mondi apparentemente inconciliabili stanno per incontrarsi. A Melpignano, un piccolo paese in provincia di Lecce, alcune band sovietiche si esibiscono oltrecortina per la prima volta nel 1988.
L’anno successivo è l’Italia che viaggia verso l’URSS e tra i gruppi che suoneranno da quelle parti emergono soprattutto i CCCP.
Un tour che fece da ponte a due mondi distanti con il linguaggio unificante della musica.
Kissing Gorbaciov, il documentario diretto da Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife nel 2023 documenta la storia di questo incredibile tour, nato dal desiderio di Antonio Princigalli e Sergio Blasi, organizzatori del festival “Le Idi di Marzo” e che condurrà i sovietici in Salento e gli Emiliani tra Mosca e Leningrado. Attraverso materiali d’archivio, interviste originali e le testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti di questo doppio tour, il cuore pulsante si sviluppa proprio a casa di Giovanni Lindo Ferretti a Cerreto Alpi, dove i CCCP riuniti attivano la scintilla della memoria, per raccontare le radici di un sogno.
L’occasione per vedere il film e sentirlo raccontare da alcuni dei protagonisti della vicenda narrata è fissata per il prossimo 9 Febbraio presso Il Circolo Del Porro, un gruppo di creativi che si sta formando come associazione e che organizza eventi culturali nel lodigiano, tra mostre, letture, jam, concerti, cineforum e molte altre cose.
Attenti alla scena locale, all’ecologia e all’ambiente hanno stabilito una collaborazione con il Cinema Fanfulla di Lodi per la programmazione di Kissing Gorbaciov a cui sarà affiancata una jam in accoglienza, prevista in apertura.
La serata inizierà alle ore 20:00 al Cinema Fanfulla con la Jam, proseguirà con la proiezione del film alle 21:00 e si concluderà, dopo la proiezione del film, con un Q&A insieme al regista Luigi D’Alife, presente in sala insieme ad una serie di ospiti a sorpresa.

Il Cinema Fanfulla si trova in Viale Pavia, 4 a Lodi Per info, consulta la sezione contatti sul sito ufficiale della sala.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img