Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

1 Ottobre, 2007
10mo Cinemambiente – torino 11-16 Ottobre

Di

cambiente.jpgCinemAmbiente, esiste e si svolge a Torino dal 1998 con l’idea e il progetto di diffondere attraverso il cinema la cultura dell’ambiente, quindi i migliori film dell’anno a tematica ambientale, dibattiti, momenti di riflessione che possano creare disseminazione nel territorio e nell’ambito didattico.

Quello che da anni CinemAmbiente mostra non sono solamente i documentari di produzione televisiva, ma i cartoni animati sull’inquinamento, le inchieste sulla deforestazione, sulle ecomafie, i film sulle guerre, i lavori poetici di famosi registi come De Seta, Quilici, Flaherty e Ivens. La X edizione di CinemAmbiente – Environmental Film Festival si svolgerà a Torino dall’ 11 al 16 ottobre 2007. Il programma giornaliero non è ancora Online ma sarà consultabile a partire da questa pagina web, mentre la lista complessiva dei film selezionati, senza date di proiezione, è consultabile da questa parte. E’ in linea anche un form per la richiesta di accrediti che permette anche agli studenti di avere accesso a tutte le giornate di programmazione.

Michele Faggi

Michele Faggiè un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi
Michele Faggi