Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Video conversazione con Shinya Tsukamoto , realizzata durante le giornate di Venezia 2011 dallo staff di indie-eye in collaborazione con Ca' Foscari Cinema 

Di


Tsukamoto Shinya
sarà in Italia in occasione del prossimo Asian Film Festival di Reggio Emilia (16-24 marzo), kermesse organizzata da Cineforum Robert Bresson e Fondazione Palazzo Magnani; al grande regista Giapponese, che sarà omaggiato di un Premio alla Carriera, sarà dedicata una retrospettiva completa, fino all’ultimo “Kotoko”, vincitore della sezione Orizzonti a Venezia 2011.
Occasione per la redazione di indie-eye per post produrre e pubblicare questa video intervista, realizzata proprio a Venezia, durante i giorni di programmazione di “Kotoko” (da questa parte la nostra recensione).

La video conversazione con  Shinya Tsukamoto è stata realizzata da Indie-eye.it in collaborazione con Ca’ Foscari Cinema.
L’intervista è a cura di Michele Faggi e Diego Baratto
Le riprese sono state realizzate da Corinne Mazzoli, mentre gli scatti fotografici inclusi nel video, compresa la foto di copertina di questo articolo, sono di Luca Pili.
L’intervista è stata realizzata in collaborazione con Roberta Novielli, delegata del rettore alle attività Cinematografiche di Ca’ Foscari.
L’editing e il format originale sono di Michele Faggi, per Mediacast.biz

Kotoko, di Tsukamoto Shinya: sito ufficiale

 

Michele Faggi