domenica, Marzo 7, 2021

Duke Dumont x Gorgon City – Real Life ft. NAATIONS: il video di Ben & Ross

Ben Murray e Ross McDowell meglio conosciuti come Ben & Ross della premiata Bullion Production hanno realizzato una serie di bei videoclip contaminando le performance in studio con l’innesto di visual desunti dall’esperienza live. “Real life” si spinge oltre e partendo dal testo del contagioso brano dance old style di Duke Dumont e Gorgon City, rileggono l’immaginario “prom night” statunitense con una clip selvaggia e niente affatto superficiale che gioca con i segni dell’immaginario digitale di massa.
Tra la Carrie di De Palma e il cinema che dialoga con internet la “Real life” Ben & Ross vomita (letteralmente) emoticons, gif animate, segni di una cultura il cui rigetto può essere traumatico.

Grazie a Pulchrina Spritzen per gli stimoli cognitivi

Indie eye è la prima testata in Italia ad occuparsi di Videoclip  dalla parte di chi li realizza. Registi, colorist, montatori, creativi, grafici, animatori, figure totalmente assenti dai comunicati stampa dei PR di settore e dalla stampa musicale del paese, ferma ancora all’idea che un video musicale sia veicolo e non oggetto d’arte. Indie-eye cambia radicalmente un paradigma con la rubrica dedicata ai videoclip e grazie alla media partnership con Rocca Rolla, il primo festival italiano completamente online dedicato ai videoclip che sarà lanciato prossimamente

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Ferraniacolor – Illustrated ABC / Alfabeto Illustrato: il videoclip di Giacomo Fabbrocino

Giacomo Fabbrocino, fondatore della scuola Pigrecoemme, montatore, colorist e regista, dirige "Alfabeto Illustrato", il videoclip per i Ferraniacolor, ovvero il nuovo progetto dei napoletani Marco Alfano e Luca Zarrilli, due nomi storici della new wave italiana.

10K+ – I Videoclip italiani più visitati oltre le 10.000 visite – Gennaio-Giugno 2018

La classifica dei video italiani più visti su Youtube a partire da 10.000 Visite. Indie-eye lancia 10K+. Oltre ai 40 milioni di visite per Lo Stato Sociale e i 37 di J-AX & Fedez raggiunti molto più velocemente con il bel video di "italiana" diretto da Martina Pastore, alcune sorprese tra cui il video girato a secondigliano per Geolier & Nicola Siciliano (6 milioni di visite) e sulla soglia delle 12.000 visite la scalata degli Stolen Apple senza alcun supporto promozionale e in pochissimi mesi. Assenti molte promozioni indipendenti, spesso appena sopra la soglia delle 1.000 visite. Nomi, cognomi, registi e videoclip! Buona visione

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015