martedì, Ottobre 20, 2020

Duke Dumont x Gorgon City – Real Life ft. NAATIONS: il video di Ben & Ross

Ben Murray e Ross McDowell meglio conosciuti come Ben & Ross della premiata Bullion Production hanno realizzato una serie di bei videoclip contaminando le performance in studio con l’innesto di visual desunti dall’esperienza live. “Real life” si spinge oltre e partendo dal testo del contagioso brano dance old style di Duke Dumont e Gorgon City, rileggono l’immaginario “prom night” statunitense con una clip selvaggia e niente affatto superficiale che gioca con i segni dell’immaginario digitale di massa.
Tra la Carrie di De Palma e il cinema che dialoga con internet la “Real life” Ben & Ross vomita (letteralmente) emoticons, gif animate, segni di una cultura il cui rigetto può essere traumatico.

Grazie a Pulchrina Spritzen per gli stimoli cognitivi

Indie eye è la prima testata in Italia ad occuparsi di Videoclip  dalla parte di chi li realizza. Registi, colorist, montatori, creativi, grafici, animatori, figure totalmente assenti dai comunicati stampa dei PR di settore e dalla stampa musicale del paese, ferma ancora all’idea che un video musicale sia veicolo e non oggetto d’arte. Indie-eye cambia radicalmente un paradigma con la rubrica dedicata ai videoclip e grazie alla media partnership con Rocca Rolla, il primo festival italiano completamente online dedicato ai videoclip che sarà lanciato prossimamente

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Seablite – Pillbox, il video shoegaze diretto da Adam Widener

Adam Widener, grafico di talento, dirige questo video pastiche per gli shoegazer Seablite

Sufjan Stevens, Lowell Brams- The Unlimited: il videoclip “visual” di Deborah Johnson

Sufjan Stevens torna a collaborare con Deborah Johnson. Uscito da poche ore il videoclip di "The Unlimited", suggestivo esperimento visual e anticipo di "Aporia", il nuovo album del musicista statunitense, realizzato a quattro mani con il patrigno Lowell Brams

Secondo Appartamento: La signora dei tarocchi, l’anteprima esclusiva del videoclip

La signora dei tarocchi, in esclusiva il video dei "Secondo Appartamento"

Tom Petty, between a memory and a dream: I videoclip

Un viaggio senza fine, quello di Tom Petty tra due mondi. Dalla memoria al sogno, lo ripercorriamo attraverso alcuni videoclip fondamentali nella sua carriera e nella storia del video musicale.

Linda Perhacs – Prisms of Glass: il video di Jessica Hundley

Jessica Hundley dirige il primo video tratto da "The soul of alla natural things" , l'album che segna il ritorno di Linda Perhacs

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015